Condividi

Informazioni su: Business all’estero

Stai pensando di trasferire la tua azienda all’estero? Vorresti capire cosa ti conviene fare e come?

Presso i nostri uffici accogliamo spesso clienti che vorrebbero intraprendere una nuova avventura imprenditoriale all’estero. Per supportarli abbiamo creato un percorso attraverso il quale condurli verso un cambio di vita strategico, ragionato e consapevole: il trasferimento dell’azienda all’estero.

 

Trasferirsi a Malta

 

Come trasferire la propria società all’estero

Il percorso è costituito da 3 fasi:

Analisi: il primo passo del nostro iter è quello di effettuare una consulenza preliminare durante la quale conosciamo il cliente, le sue motivazioni legate al cambio di vita, il modello di business che vuole sviluppare all’estero e come intende sviluppare la sua idea lungo una roadmap di progetto. Verrà analizzata la situazione di partenza in tutte le sue sfaccettature, compresa quella personale e affettiva per considerare ogni punto di vista funzionale alla determinazione della residenza fiscale.

Pianificazione: valutiamo i risultati di questa analisi avvalendoci di un team multidisciplinare sia in Italia che nel paese (o paesi) oggetto di interesse; viene effettuata un’analisi legale, fiscale e di mercato necessaria per valutare la fattibilità del progetto, le criticità, i casi studio di un determinato settore di interesse. Prima di prendere qualsiasi decisione è fondamentale la creazione di un business plan con simulazione della nuova fiscalità di riferimento.

Business Tour: organizziamo una missione su misura per conoscere dal vivo molteplici aspetti del contesto in cui la società opererà:

  • legale e fiscale;
  • immobiliare per valutare siti dove poter avviare una produzione e/o aprire il proprio ufficio;
  • commerciale per incontrare partner, fornitori e stakeholder;
  • istituzionale per conoscere le dinamiche proprie del paese in cui si farà business, entrando in contatto con Istituzioni, Camere di Commercio, Enti locali, etc;
  • socio-culturale per comprendere il contesto in cui la propria attività dovrà svilupparsi.
Come ricordiamo in consulenza, noi consideriamo necessario questo percorso in modo che l’imprenditore sia consapevole della scelta che sta effettuando, valutando ogni aspetto prima della partenza per il paese desiderato e il trasferimento dell’azienda all’estero.
Alla conclusione della terza fase, si avranno tutte le informazioni necessarie per decidere l’effettivo trasferimento e con quali modalità della propria attività.

Hai 2 modi per contattarci:

  1. scrivendo ad info@reframed.it. Ti forniremo le informazioni preliminari prima di fissare un appuntamento per la prima consulenza gratuita telefonica della durata di 30 minuti o presso la nostra sede della durata di 1 ora.
  2. lasciando un messaggio al centralino al numero 049 5974053. Ricordati di specificare il tuo nome, il Paese (o i Paesi) di tuo interesse, la tua condizione attuale (pensionato, lavoratore, imprenditore, altro). Ti contatteremo per fissare la prima consulenza gratuita e per fornirti maggiori informazioni circa la realizzabilità del tuo progetto di trasferimento.

Se vuoi essere sempre aggiornato in merito alle novità che riguardano i Paesi di tuo interesse, iscriviti alla nostra Newsletter! 

Altri paesi dove puoi trasferirti da solo, in coppia o con la tua famiglia:

Trasferirsi in Tunisia

Trasferirsi in Grecia

Trasferirsi in Albania

Trasferirsi in Bulgaria

Trasferirsi a Cipro

Trasferirsi in Portogallo

Trasferirsi a Lanzarote, Isole Canarie

Trasferirsi in Svizzera

Trasferirsi a Gibilterra

Trasferirsi in Croazia


Condividi

Vuoi trasferirti all'estero? Compila il modulo di contatto:

    Pensionato

    sino

    Paesi

    PortogalloTunisiaCanarieCiproAlbaniaBulgariaSvizzeraMadeiraGreciaCroaziaGibilterra

    Pensionato StatalePensionato PrivatoEx Libero Professionista

    Vuoi iscriverti alla newsletter di REFRAMED per novità e aggiornamenti?

    SiNo

    Interessi

    Trasferimento pensionatiBusiness all'esteroLavorare all'estero

    PRENOTA LA PRIMA CONSULENZA GRATUITA ALLO 049 5974053 - CHIAMA 24H SU 24 OPPURE SCRIVI A info@reframed.it

    LEAVE A VOICEMAIL MESSAGE AT (+39) 049 5974053 - OR CONTACT US AT info@reframed.it