Trasferirsi a Gibilterra

Un paradiso per nomadi digitali

Trasferirsi a Gibilterra

Se sei un nomade digitale hai molti buoni motivi per trasferirti a Gibilterra

 

  • 10% di tasse sugli utili per le imprese di Gibilterra
  • 0% di tasse sugli utili per le imprese che non operano a Gibilterra
  • Clima mite tutto l’anno
  • Gradevole temperatura dell’acqua
  • Vicinanza all’Italia
  • Sicurezza e criminalità zero
  • Standard di vita elevato
  • Ottime scuole completamente gratuite

 

Informazioni utili su Gibilterra

Gibilterra è una Città-Stato di circa 7 kilometri quadrati, che gode di ampia autonomia dal Regno Unito, di cui è territorio dal 1704. La popolazione residente a Gibilterra è di circa 33.000 persone: le società registrate a Gibilterra sono molte di più delle persone che vi abitano. La lingua parlata è ufficialmente l’Inglese, ma viene utilizzato anche lo Spagnolo ed ancora più spesso una “lingua” locale che è un ottimo mix tra le due. La moneta utilizzata è la Sterlina di Gibilterra, ma quasi ovunque viene accettato anche l’Euro: 1 Euro corrisponde a 0.86 Sterline di Gibilterra.

Il sistema sanitario è buono ed i medicinali hanno il prezzo standard di 3 euro a confezione. Il costo degli affitti, a differenza del costo medio della vita, è piuttosto elevato per una semplice legge di mercato: la domanda è altissima, l’offerta meno. Per quanto riguarda l’affitto di un ufficio può essere utile una soluzione in coworking, utilizzata da molti nomadi digitali e freelance per condividere gli spazi e abbattere i costi.
Il costo della vita infine è generalmente più basso rispetto alle maggiori capitali europee, un litro di benzina ad esempio costa solo 1 euro.

 

Lavorare a Gibilterra

Il lavoro a Gibilterra è altamente specializzato: l’economia della Città-Stato è fondata sulla Finanza, il Turismo e in generale il settore terziario. Per lavorare a Gibilterra come dipendente è opportuno essere specializzato nel settore informatico, nel campo delle assicurazioni o della finanza.

Gibilterra è inoltre un paradiso per nomadi digitali: se la tua società è registrata a Gibilterra ma il tuo lavoro è altrove (ad esempio, online) la tassazione sugli utili è 0.

La tassazione sugli utili delle imprese residenti a Gibilterra è del 10% ed inoltre non esiste I.V.A.

 

Territorio

Dal punto di vista ambientale, pur trattandosi di un piccolo “lembo” di terra, Gibilterra ha molto da offrire: mare, spiagge ed anche incredibili panorami aerei, Gibilterra è infatti conosciuta come “The Rock” (La Roccia). Greci e Romani pensavano infatti che la sua immensa rocca alta ben 426 metri sul livello del mare fosse una delle due “Colonne d’Ercole”, ed assieme alla seconda Colonna che si trova in Marocco (Jebel Musa) definiva il confine geografico del Mondo Antico.

E’ possibile raggiungere la cime della rocca a piedi per gli amanti del trekking, oppure anche in funicolare: quest’area è una riserva naturale e vi risiedono anche diverse scimmie, per la precisione “macachi”, le uniche scimmie selvatiche di tutta Europa, originarie dell’Asia.

 

Trasferirsi a Gibilterra: come fare

Per cercare e trovare il tuo alloggio ideale a Gibilterra è necessario recarsi in loco: i nostri professionisti italiani organizzeranno per voi la ricerca della casa (in affitto) rispettando le caratteristiche richieste. Una volta trovata la casa potrai procedere con il trasferimento di Residenza vero e proprio. Per risparmiare sul costo dell’affitto potrai optare per un’opzione molto utilizzata in loco: l’affitto condiviso.

 

Il viaggio esplorativo

 

Cominciamo ad organizzare il tuo viaggio esplorativo: una settimana (o più) full immersion, dedicata interamente alla conoscenza della località ed alla ricerca della tua casa in affitto ideale.

viaggi esplorativi REFRAMED sono pensati su misura di cliente, sia nei tempi che nelle modalità. Un professionista italiano ti seguirà e supporterà passo dopo passo nella realizzazione del tuo progetto di trasferimento: dalla ricerca della casa alle informazioni indispensabili per saperti muovere autonomamente ed in sicurezza a Gibilterra.

Organizziamo tutto noi: voli aerei, alloggio (Hotel, appartamento) e professionisti italiani residenti sul posto. Chiedici un preventivo per il periodo in cui preferisci partire. Per avere una proposta viaggio è sufficiente fornirci queste informazioni:

  • Periodo di preferenza del viaggio
  • Numero di persone
  • Città di partenza
  • Durata di preferenza del viaggio

 

Per scoprire nel dettaglio come sono organizzati i viaggi esplorativi nelle nostre località, leggi questo articolo.


Se sei interessato a confrontare questo Paese con altre destinazioni dove trasferirsi, vai su questa pagina per conoscere tutti i Paesi da noi seguiti.

 

Desideri maggiori informazioni o vuoi prenotare una consulenza gratuita? Contattaci, siamo a tua disposizione.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità che riguardano le tue destinazioni preferite? Iscriviti alla nostra Newsletter!

 

 

 

Vuoi fare un viaggio esplorativo per cercare casa e conoscere il posto insieme ad un nostro professionista prima di trasferirti?

 

Contattaci via email info@reframed.it, al telefono 049 5974053 oppure compilando il form qui sotto!

Trasferimento dell’azienda all’estero? Scopri come!

Trasferimento dell’azienda all’estero? Scopri come!

Informazioni su: Business all’estero Stai pensando di trasferire la tua azienda all'estero? Vorresti capire cosa ti conviene fare e come? Presso i nostri uffici accogliamo spesso clienti che vorrebbero intraprendere una nuova avventura imprenditoriale all’estero. Per...

leggi tutto
Cerchi lavoro all’estero?

Cerchi lavoro all’estero?

Informazioni su: Lavorare all'estero. Lavorare all’estero, a Malta o in Ungheria  Lavorare all’estero: un progetto per il futuro oppure un’esperienza limitata ad un periodo di tempo; qualunque sia la motivazione che ti spinge a cercare lavoro in un paese diverso dal...

leggi tutto

Vuoi trasferirti all'estero? Compila il modulo di contatto:

    Pensionato

    sino

    Paesi

    PortogalloTunisiaCanarieCiproAlbaniaBulgariaUngheriaGreciaCroaziaRep. DominicanaGibilterra

    Pensionato StatalePensionato PrivatoEx Libero Professionista

    Vuoi iscriverti alla newsletter di REFRAMED per novità e aggiornamenti?

    SiNo

    Interessi

    Trasferimento pensionatiBusiness all'esteroLavorare all'estero