Condividi

Un’opportunità unica per trasferirsi all’estero

 

Il viaggio esplorativo è un’opportunità unica per ottimizzare il tempo necessario al trasferimento all’estero.

Nell’ottica della valorizzazione della persona e delle sue specifiche esigenze, non è possibile proporre a tutti la stessa esperienza: per questo motivo nessun viaggio è uguale all’altro.

Durante la consulenza gratuita presso il nostro ufficio, telefonicamente oppure online, raccoglieremo tutte le informazioni necessarie che ti riguardano per organizzare un viaggio speciale, diretto al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

 

Tutti i viaggi sono progettati su misura:

Il nostro obiettivo è di proporre un’esperienza autentica con approccio antropologico, molto diversa dal tradizionale viaggio turistico: solo così potrai scegliere con consapevolezza il tuo nuovo paese o la tua nuova casa. Organizzeremo per te la miglior soluzione possibile in base alle tue reali necessità:

  • Viaggio puramente CONOSCITIVO per chi è interessato a valutare le opportunità offerte da una o più località che non ha mai visitato;
  • Viaggio CON RICERCA CASA (in affitto o per acquisto).
Di seguito i Paesi dove si trasferiscono i nostri clienti:

Professionisti italiani a vostra disposizione

Tutti i viaggi esplorativi comprendono il supporto di un professionista italiano residente in loco, che conosce dettagliatamente il contesto e la lingua locale e che si occuperà organizzare per te le giornate conoscitive oppure la ricerca della casa in affitto (o in vendita), a seconda del tipo di viaggio organizzato, facendoti “vivere” la quotidianità del paese scelto.

Prima della tua partenza tuttavia vogliamo fornirti informazioni esatte ed aggiornate rispetto all’iter legislativo e burocratico necessario ad ottenere la residenza in un nuovo paese.

Contattaci se desideri prenotare una consulenza gratuita o semplicemente per raccogliere informazioni di base. 

 


Trasferirsi all’estero

Il viaggio esplorativo comprende

  • Accoglienza in aeroporto e Transfer (a scelta)
  • Alloggio a scelta tra: appartamento, hotel, guest-house (altro)
  • Conoscenza guidata di un’ampia zona del paese scelto
  • Conoscenza di luoghi di interesse pratico (ospedali, farmacie, ristoranti, uffici, luoghi di ritrovo della comunità italiana, attività per il tempo libero, etc.)
  • Visite di immobili in affitto
Desideri ricevere una proposta viaggio su misura per te?
Scrivici, fornendoci queste informazioni:

 

  • Località di interesse
  • Periodo di preferenza del viaggio
  • Durata del viaggio
  • Numero di persone
  • Città di partenza

    Invia la tua richiesta

    Servizio Richiesto

    Sono interessato ad un viaggio esplorativoSono interessato ad un trasferimento diretto

    (senza viaggio esplorativo)

    Domande frequenti

    Posso prenotare i voli aerei oppure l’hotel autonomamente?

    Certamente, se preferisci organizzare autonomamente una parte del viaggio (voli oppure alloggio) organizzeremo un pacchetto su misura per te. 

    Quanto dura il viaggio esplorativo?

    Quanto vuoi tu. In media i nostri clienti partono per un viaggio che dura una settimana o dieci giorni, ma la durata del viaggio è flessibile. 

    Quanto tempo mi dedicherà il professionista italiano durante il viaggio esplorativo?

    Il pacchetto viaggio prevede un minimo di due giornate intere a settimana, ma possono essere anche tre, quattro o cinque. Dipende dalle tue esigenze. Il viaggio esplorativo ad Hammamet (Tunisia) ad esempio, prevede il supporto dei nostri professionisti sette giorni su sette. Leggi questo articolo se sei interessato al trasferimento in Tunisia.

    Se durante il viaggio esplorativo trovo la mia casa ideale in affitto, che cosa devo fare?

    Spesso durante il viaggio i nostri clienti trovano la loro casa in affitto e decidono di procedere con il trasferimento vero e proprio. Se accade questo, sarai supportato per la corretta registrazione del contratto e per la realizzazione della prima documentazione necessaria al trasferimento. Per procedere con le pratiche necessarie al trasferimento fiscale e quindi attivare anche il nostro supporto legale, dovrai attivare il Pacchetto Trasferimento relativo al paese scelto, a mezzo contratto.

    Posso partire per trasferirmi direttamente?

    Se conosci già la località scelta e sei sicuro di volerti trasferire, anche senza dover fare ritorno in Italia a breve, organizzeremo per te un “trasferimento diretto”, con tutte le attenzioni del caso. Il trasferimento diretto comprende viaggio di sola andata e tutta la burocrazia relativa al trasferimento fiscale.

    Posso avere degli esempi di case in affitto (foto, descrizioni) disponibili nel paese scelto, prima della mia partenza dall’Italia?

    In alcune specifiche località e paesi è possibile richiedere ed ottenere questo servizio. Chiedici maggiori informazioni se sei interessato.


    Condividi