Consulenza Fiscale e Commercialista per Nomadi Digitali
Ci occupiamo di Consulenza Fiscale per Nomadi Digitali a livello internazionale.
Spostare la tua attività o aprire un nuovo business all’estero
A seconda della situazione di partenza, un business all’estero può dare molte soddisfazioni grazie a notevoli benefici per chi intende fare impresa in un nuovo Paese e grazie spesso ad una pressione fiscale vantaggiosa e decisamente più bassa (se non nulla a volte) rispetto all’Italia.
Beneficiare di un programma di residenza estero
Aderire ad un programma di residenza in un paese estero permette di risiedere legalmente nel Paese prescelto al di fuori dell’Italia ed essere ritenuto residente fiscale e quindi soggetto a tassazione fuori dall’Italia nel rispetto delle regole previste dalle Convenzioni tra Italia e il relativo Paese di residenza e secondo accordi internazionali.
Accedere ad una seconda cittadinanza
Un programma di residenza permette di risiedere legalmente in un Paese all’estero. Avere la cittadinanza significa avere un ulteriore livello di diritti all’interno del Paese e ancora maggiore libertà d’azione specialmente in ambito professionale e imprenditoriale.
Apertura di un conto all’estero
Un conto o più conti all’estero possono essere molto utili e comodi per chi lavora e/o risiede fuori dall’Italia, appoggiandosi a uno o più sistemi bancari esteri e diversificando la distribuzione dei propri capitali.
Protezione dei tuoi asset
Effettuare lo spostamento di una parte degli asset in un Paese estero può essere una scelta dai molti benefici nel lungo termine, diversificando gli investimenti su diverse valute e in differenti mercati e giurisdizioni, riducendo la volatilità generale del tuo portfolio.