Informazioni su: Trasferirsi in Portogallo
Vivere in pensione in Portogallo
Walther ed Emiliana sono una coppia di pensionati originari di Cesena che ha scelto di trasferirsi in Portogallo. Oggi, tre anni dopo il loro trasferimento, ci raccontano la loro vita in Portogallo: buona lettura!
La scelta di vivere in Portogallo
Dopo quasi tre anni di residenza a Figueira da Foz, esattamente nella freguesia di Villa São Pedro, dopo il bellissimo ponte Cardoso ed a 100 metri dalle praias (spiagge), posso solo dire che siamo assolutamente e pienamente soddisfatti della scelta fatta.
Figueira da Foz, la città dove vivono Walther ed Emiliana
La popolazione é estremamente accogliente e disponibile…la lingua non è più, ormai, un problema… anzi. All’inizio (Marzo 2020) con la pandemia esplosa che in Portogallo è stata gestita in modo efficace, ho dovuto un po’ faticare per ottenere in loco i documenti ma a Figueira tutto funziona al meglio. Fortunatamente la discreta conoscenza della lingua inglese é stata molto utile…ma adesso conoscendo il portoghese vado abbastanza bene (molti amigos mi fanno i complimenti!).
Buarcos e Figureira da Foz
La vita sociale in Portogallo
Una giornata di Walther ed Emiliana in Portogallo
Figueira da Foz
I servizi della città
Tornare spesso in Italia
La sanità portoghese: l’esperienza di Walther
Mercato della frutta Portogallo
La lingua portoghese
Até logo quindi…e…italiani pensionati…venite a Figueira! Non ve ne pentirete!
Grazie a voi, Walther ed Emiliana, per aver condiviso con noi la vostra esperienza di trasferimento in Portogallo con il vostro racconto, ricchissimo di particolari ed informazioni interessati! A presto, naturalmente.
Hai 2 modi per contattarci:
- scrivendo ad info@reframed.it. Ti forniremo le informazioni preliminari prima di fissare un appuntamento per la prima consulenza telefonica della durata di 30 minuti o presso la nostra sede della durata di 1 ora.
- lasciando un messaggio al centralino al numero 049 5974053. Ricordati di specificare il tuo nome, il Paese (o i Paesi) di tuo interesse, la tua condizione attuale (pensionato, lavoratore, imprenditore, altro). Ti contatteremo per fissare la prima consulenza e per fornirti maggiori informazioni circa la realizzabilità del tuo progetto di trasferimento.