Condividi

Trasferirsi a Gibilterra

Se sei un nomade digitale hai molti buoni motivi per trasferirti a Gibilterra

 

  • 12.5% di tasse sugli utili per le imprese di Gibilterra;
  • 0% di tasse sugli utili per le imprese che non operano a Gibilterra;
  • Clima mite tutto l’anno;
  • Gradevole temperatura dell’acqua;
  • Vicinanza all’Italia;
  • Sicurezza e criminalità zero;
  • Standard di vita elevato;
  • Ottime scuole completamente gratuite.

 

Informazioni utili su Gibilterra

Gibilterra è una Città-Stato di circa 7 chilometri quadrati, che gode di ampia autonomia dal Regno Unito, di cui è territorio dal 1704. La popolazione residente a Gibilterra è di circa 33.000 persone: le società registrate a Gibilterra sono molte di più delle persone che vi abitano. La lingua parlata è ufficialmente l’Inglese, ma viene utilizzato anche lo Spagnolo ed ancora più spesso una “lingua” locale che è un ottimo mix tra le due. La moneta utilizzata è la Sterlina di Gibilterra, ma quasi ovunque viene accettato anche l’Euro.

Il sistema sanitario è buono ed i medicinali hanno il prezzo standard di 3 euro a confezione. Il costo degli affitti, a differenza del costo medio della vita, è piuttosto elevato per una semplice legge di mercato: la domanda è altissima, l’offerta meno. Per quanto riguarda l’affitto di un ufficio può essere utile una soluzione in coworking, utilizzata da molti nomadi digitali e freelance per condividere gli spazi e abbattere i costi.
Il costo della vita infine è generalmente più basso rispetto alle maggiori capitali europee, un litro di benzina ad esempio costa solo 1 euro.

 

Lavorare a Gibilterra

Il lavoro a Gibilterra è altamente specializzato: l’economia della Città-Stato è fondata sulla Finanza, il Turismo e in generale il settore terziario. Per lavorare a Gibilterra come dipendente è opportuno essere specializzato nel settore informatico, nel campo delle assicurazioni o della finanza.

Gibilterra è inoltre un paradiso per nomadi digitali: se la tua società è registrata a Gibilterra ma il tuo lavoro è altrove (ad esempio, online) la tassazione sugli utili è 0.

La tassazione sugli utili delle imprese residenti a Gibilterra è del 12.5% ed inoltre non esiste I.V.A.

 

Territorio

Dal punto di vista ambientale, pur trattandosi di un piccolo “lembo” di terra, Gibilterra ha molto da offrire: mare, spiagge ed anche incredibili panorami aerei, Gibilterra è infatti conosciuta come “The Rock” (La Roccia). Greci e Romani pensavano infatti che la sua immensa rocca alta ben 426 metri sul livello del mare fosse una delle due “Colonne d’Ercole”, ed assieme alla seconda Colonna che si trova in Marocco (Jebel Musa) definiva il confine geografico del Mondo Antico.

E’ possibile raggiungere la cime della rocca a piedi per gli amanti del trekking, oppure anche in funicolare: quest’area è una riserva naturale e vi risiedono anche diverse scimmie, per la precisione “macachi”, le uniche scimmie selvatiche di tutta Europa, originarie dell’Asia.

 

Trasferirsi a Gibilterra: come fare

Per cercare e trovare il tuo alloggio ideale a Gibilterra è necessario recarsi in loco: i nostri professionisti italiani organizzeranno per voi la ricerca della casa (in affitto) rispettando le caratteristiche richieste. Una volta trovata la casa potrai procedere con il trasferimento di Residenza vero e proprio. Per risparmiare sul costo dell’affitto potrai optare per un’opzione molto utilizzata in loco: l’affitto condiviso.

 

Il viaggio immobiliare

 

Cominciamo ad organizzare il tuo viaggio immobiliare: una settimana (o più) full immersion, dedicata alla ricerca della tua casa in affitto (o per acquisto) e alla conoscenza della località.

I viaggi REFRAMED sono pensati su misura di cliente, sia nei tempi che nelle modalità. I nostri professionisti sul posto ti seguiranno e supporteranno passo dopo passo nella realizzazione del tuo progetto di trasferimento: dalla ricerca della casa alle informazioni indispensabili per saperti muovere autonomamente ed in sicurezza, in ognuna delle nostre località.

Organizziamo tutto noi: voli aerei, alloggio (Hotel, appartamento, Guesthouse), transfer con autista, collaboratori italiani residenti sul posto (commercialisti, fiscalisti, legali, notai, broker immobiliari). Chiedici un preventivo per il periodo in cui preferisci partire, da solo o con la tua famiglia. Per avere una proposta viaggio è sufficiente fornirci queste informazioni:

  • Periodo di preferenza del viaggio;
  • Numero di persone;
  • Città di partenza;
  • Durata di preferenza del viaggio.

 

Per scoprire nel dettaglio come sono organizzati i viaggi nelle nostre località, leggi questo articolo.


Se sei interessato a confrontare questo Paese con altre destinazioni dove trasferirsi, vai su questa pagina per conoscere tutti i Paesi da noi seguiti.

 

Desideri maggiori informazioni o vuoi prenotare una consulenza? Contattaci, siamo a tua disposizione.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità che riguardano le tue destinazioni preferite? Iscriviti alla nostra Newsletter!

 

 

 

Vuoi fare un viaggio immobiliare per cercare casa e conoscere il posto insieme ad un nostro professionista prima di trasferirti?

 

Contattaci via email info@reframed.it, al telefono 049 5974053 oppure compilando il form!

Condividi

Prima di un espatrio in uno dei molti Stati da noi proposti, organizziamo un appuntamento individuale.

L'appuntamento consiste nelle seguenti attività:

  1. analizzare le tue aspettative;
  2. valutare la tua situazione pre-espatrio ed eventuali criticità/ostacoli;
  3. stabilire la fattibilità del tuo trasferimento all'estero;
  4. individuare i pro e i contro della destinazione (una o più) in merito alle tematiche più varie: tassazione, affitti, costo della vita, clima, sicurezza, assistenza sanitaria, etc;
  5. programmare il percorso di trasferimento: tempistiche, modalità, costi.

Vuoi trasferirti all'estero? Clicca qui sotto il riquadro in base alle tue esigenze:

In pensione all'estero

Vuoi defiscalizzare la pensione?

Business all'estero

Vuoi aprire la tua attività all'estero?

PRENOTA UN APPUNTAMENTO ALLO 049 5974053 OPPURE SCRIVI A info@reframed.it