Informazioni su: Trasferirsi in Tunisia
Mauro, pensionato di Torino in Tunisia
Conosciamo Mauro già da diversi mesi, quando per la prima volta venne a trovarci presso il nostro studio per una consulenza gratuita.
Nel giro di poche parole avevamo già capito che la Tunisia ed in particolare Hammamet erano il suo luogo ideale dove trascorrere gli anni della pensione: una mentalità aperta, la voglia di conoscere, scoprire e condividere sono elementi chiave per ambientarsi e vivere bene in pensione in Tunisia.
Ecco che cosa ci ha raccontato Mauro al suo rientro dal viaggio esplorativo:
“Ciao a tutti, sono Mauro, ex dipendente pubblico ora in pensione originario di Torino. Ho sempre pensato da quando ero giovane, riguardo al mio futuro da pensionato, di trovare il mio posto al sole. Non so il perché, ma la Tunisia è sempre stata tra le mie mete desiderate, quindi la decisione è stata immediata. Mi è piaciuta da subito“.
La città di Hammamet
“Hammamet è una dolce città, gradevole. Ritengo sia la vetrina della Tunisia per chi l’ha vista per la prima volta. Ci trasferiremo il prossimo anno, abbiamo ancora un po’di tempo per la sistemazione. Amo il mare ed il mio cane, lo sport ed il relax. Mi piacere perdere tempo. Tre parole per descrivere Hammamet: sole, pesce e mare. Tre aggettivi: simpatica, tranquilla e salutare.
Hammamet mi ricorda l’isola di Bali, dove ho trascorso gli anni delle mie ferie quando lavoravo. Sono stato più di 10 volte lì, corrispondenti ad un anno di permanenza. Bali rimane nel mio cuore, la Tunisia ha cominciato a prendermi come l’isola degli Dei“.
Ecco dove si trova Hammamet:
Gli italiani ed i tunisini ad Hammamet
“Gli italiani ad Hammamet sono generalmente simpatici e disponibili, ci hanno dato consigli spontaneamente, brave persone. I tunisini sono persone sorridenti e molto educate, ci è sembrato di tornare indietro nel tempo di circa 30 anni”.
Trasferirsi ad Hammamet
I collaboratori REFRAMED in Tunisia
“L’assistenza prestata dalla collaboratrice REFRAMED in Tunisia si è rivelata fondamentale per apprezzare le cose belle di Hammamet, abbiamo subito simpatizzato. Ha influenzato notevolmente la nostra decisione di trasferirci in Tunisia”.
Hai 2 modi per contattarci:
- scrivendo ad info@reframed.it. Ti forniremo le informazioni preliminari prima di fissare un appuntamento per la prima consulenza gratuita telefonica della durata di 30 minuti o presso la nostra sede della durata di 1 ora.
- lasciando un messaggio al centralino al numero 049 5974053. Ricordati di specificare il tuo nome, il Paese (o i Paesi) di tuo interesse, la tua condizione attuale (pensionato, lavoratore, imprenditore, altro). Ti contatteremo per fissare la prima consulenza gratuita e per fornirti maggiori informazioni circa la realizzabilità del tuo progetto di trasferimento.
Se vuoi essere sempre aggiornato in merito alle novità che riguardano i Paesi di tuo interesse, iscriviti alla nostra Newsletter!
Altri paesi dove puoi trasferirti da solo, in coppia o con la tua famiglia:
Trasferirsi a Lanzarote, Isole Canarie