Condividi

Informazioni su: Trasferirsi in Portogallo

Novità 2022: voli diretti per Madeira!

Viaggiare verso Madeira partendo dall’Italia significava dover necessariamente effettuare un volo con scalo a Lisbona o Porto, cosa che rendeva il viaggio decisamente impegnativo.

Dal 31 Marzo 2022 non sarà più così: la nota compagnia aerea low-cost Ryanair ha deciso di inaugurare nuove rotte con destinazioni interessanti tra le quali anche la splendida isola portoghese di Madeira!

I voli diretti partiranno due volte a settimana, per la precisione il giovedì e la domenica, da Bergamo verso Funchal – il capoluogo dell’Isola dei fiori, detta anche il giardino galleggiante. 

I prezzi dei voli sono ancora contenuti e sono già disponibili per la prenotazione!

 

Trasferirsi in pensione a Madeira

I voli diretti per Madeira aprono alla possibilità di considerare più serenamente questa meravigliosa isola come possibile meta per il proprio trasferimento in Portogallo in pensione: non sarà più necessario effettuare lunghi viaggi con scalo ma un unico volo di 4 ore di volo per atterrare nell’isola più bella ed accogliente del Portogallo.

Quest’opportunità può essere un fattore determinante per tutti coloro che fino ad oggi erano indecisi, domandandosi: mi trasferisco nel Portogallo continentale o in un’isola?

L’Isola di Madeira è un piccolo paradiso sulla Terra: temperature miti tutto l’anno, costo della vita inferiore di almeno il 25% rispetto all’Italia, ritmo di vita rilassati, zero inquinamento, ottimo sistema sanitario, ambiente e natura meravigliosi. Come non considerare questa opportunità?

 

pensione in Portogallo

Funchal, Madeira

 

Trasferirsi a Madeira come Residente non Abituale

Anzitutto, per trasferirti a Madeira in qualità di Residente non Abituale dovrai realizzare il primo documento di identificazione fiscale, chiamato NIF (Numero Identificativo Fiscale). Con il NIF a portata di mano potrai firmare un contratto di affitto a lungo termine. 

Come trovare casa in affitto a Madeira? Troverai la tua casa in affitto durante il viaggio immobiliare: una soluzione efficace, che prevede un’attenta organizzazione e selezione degli immobili da parte del nostro personale italiano prima della tua partenza.
Obiettivo: non perdere tempo ed andare a colpo sicuro. 

Quando avrai finalmente una casa in affitto, potremo procedere con la seconda fase del trasferimento: quella burocratica che riguarda la tua Residenza non Abituale, le pratiche per la defiscalizzazione della tua pensione (se privata), il supporto logistico in loco per la realizzazione della documentazione portoghese e la presa in carico della documentazione italiana, compresa l’iscrizione AIRE e il trasferimento della Sanità.

 

Vivere a Madeira

Mercato di Funchal, Madeira

 

Tassazione delle pensioni a Madeira

La legge recentemente rinnovata per Residenti non Abituali prevede un’aliquota del 10% per 10 anni per pensioni private.

Tale aliquota è da considerarsi lorda, in quanto con la dichiarazione dei redditi portoghese potrai detrarre tantissime spese e di conseguenza risparmiare ancora di più. Compresa la spesa dell’affitto a lungo termine!

Se vuoi conoscere dettagliatamente quali sono le detrazioni fiscali per nuovi Residenti non Abituali in Portogallo, ti consigliamo di leggere il nostro articolo interamente dedicato. 

 

Hai 2 modi per contattarci:

  1. scrivendo ad info@reframed.it. Ti forniremo le informazioni preliminari prima di fissare un appuntamento per la prima consulenza gratuita telefonica della durata di 30 minuti o presso la nostra sede della durata di 1 ora.
  2. lasciando un messaggio al centralino al numero 049 5974053. Ricordati di specificare il tuo nome, il Paese (o i Paesi) di tuo interesse, la tua condizione attuale (pensionato, lavoratore, imprenditore, altro). Ti contatteremo per fissare la prima consulenza gratuita e per fornirti maggiori informazioni circa la realizzabilità del tuo progetto di trasferimento.

Se vuoi essere sempre aggiornato in merito alle novità che riguardano i Paesi di tuo interesse, iscriviti alla nostra Newsletter! 

Qui puoi leggere tutti gli articoli relativi a Madeira!

Altri paesi dove puoi trasferirti da solo, in coppia o con la tua famiglia:

Trasferirsi in Tunisia

Trasferirsi in Grecia

Trasferirsi in Albania

Trasferirsi in Bulgaria

Trasferirsi a Cipro

Trasferirsi in Portogallo

Trasferirsi a Lanzarote, Isole Canarie

Trasferirsi in Svizzera

Trasferirsi a Gibilterra

Trasferirsi in Croazia


Condividi

Vuoi trasferirti all'estero? Clicca qui sotto il riquadro in base alle tue esigenze:

In pensione all'estero

Vuoi defiscalizzare la pensione?

Scopri come!

Business all'estero

Vuoi aprire la tua attività all'estero?

PRENOTA LA PRIMA CONSULENZA GRATUITA ALLO 049 5974053 - CHIAMA 24H SU 24 OPPURE SCRIVI A info@reframed.it

LEAVE A VOICEMAIL MESSAGE AT (+39) 049 5974053 - OR CONTACT US AT info@reframed.it