Informazioni su: Trasferirsi in Portogallo
Novità 2022: voli diretti per Madeira!
Viaggiare verso Madeira partendo dall’Italia significava dover necessariamente effettuare un volo con scalo a Lisbona o Porto, cosa che rendeva il viaggio decisamente impegnativo.
Dal 31 Marzo 2022 non sarà più così: la nota compagnia aerea low-cost Ryanair ha deciso di inaugurare nuove rotte con destinazioni interessanti tra le quali anche la splendida isola portoghese di Madeira!
I voli diretti partiranno due volte a settimana, per la precisione il giovedì e la domenica, da Bergamo verso Funchal – il capoluogo dell’Isola dei fiori, detta anche il giardino galleggiante.
I prezzi dei voli sono ancora contenuti e sono già disponibili per la prenotazione!
Trasferirsi in pensione a Madeira
I voli diretti per Madeira aprono alla possibilità di considerare più serenamente questa meravigliosa isola come possibile meta per il proprio trasferimento in Portogallo in pensione: non sarà più necessario effettuare lunghi viaggi con scalo ma un unico volo di 4 ore di volo per atterrare nell’isola più bella ed accogliente del Portogallo.
Quest’opportunità può essere un fattore determinante per tutti coloro che fino ad oggi erano indecisi, domandandosi: mi trasferisco nel Portogallo continentale o in un’isola?
L’Isola di Madeira è un piccolo paradiso sulla Terra: temperature miti tutto l’anno, costo della vita inferiore di almeno il 25% rispetto all’Italia, ritmo di vita rilassati, zero inquinamento, ottimo sistema sanitario, ambiente e natura meravigliosi. Come non considerare questa opportunità?
Funchal, Madeira
Trasferirsi a Madeira come Residente non Abituale
Anzitutto, per trasferirti a Madeira in qualità di Residente non Abituale dovrai realizzare il primo documento di identificazione fiscale, chiamato NIF (Numero Identificativo Fiscale). Con il NIF a portata di mano potrai firmare un contratto di affitto a lungo termine.
Come trovare casa in affitto a Madeira? Troverai la tua casa in affitto durante il viaggio immobiliare: una soluzione efficace, che prevede un’attenta organizzazione e selezione degli immobili da parte del nostro personale italiano prima della tua partenza.
Obiettivo: non perdere tempo ed andare a colpo sicuro.
Quando avrai finalmente una casa in affitto, potremo procedere con la seconda fase del trasferimento: quella burocratica che riguarda la tua Residenza non Abituale, le pratiche per la defiscalizzazione della tua pensione (se privata), il supporto logistico in loco per la realizzazione della documentazione portoghese e la presa in carico della documentazione italiana, compresa l’iscrizione AIRE e il trasferimento della Sanità.
Mercato di Funchal, Madeira
Tassazione delle pensioni a Madeira
La legge recentemente rinnovata per Residenti non Abituali prevede un’aliquota del 10% per 10 anni per pensioni private.
Tale aliquota è da considerarsi lorda, in quanto con la dichiarazione dei redditi portoghese potrai detrarre tantissime spese e di conseguenza risparmiare ancora di più. Compresa la spesa dell’affitto a lungo termine!
Se vuoi conoscere dettagliatamente quali sono le detrazioni fiscali per nuovi Residenti non Abituali in Portogallo, ti consigliamo di leggere il nostro articolo interamente dedicato.
Hai 2 modi per contattarci:
- scrivendo ad info@reframed.it. Ti forniremo le informazioni preliminari prima di fissare un appuntamento per la prima consulenza telefonica della durata di 30 minuti o presso la nostra sede della durata di 1 ora.
- lasciando un messaggio al centralino al numero 049 5974053. Ricordati di specificare il tuo nome, il Paese (o i Paesi) di tuo interesse, la tua condizione attuale (pensionato, lavoratore, imprenditore, altro). Ti contatteremo per fissare la prima consulenza e per fornirti maggiori informazioni circa la realizzabilità del tuo progetto di trasferimento.
Se vuoi essere sempre aggiornato in merito alle novità che riguardano i Paesi di tuo interesse, iscriviti alla nostra Newsletter!
Qui puoi leggere tutti gli articoli relativi a Madeira!
Altri paesi dove puoi trasferirti da solo, in coppia o con la tua famiglia:
Trasferirsi a Lanzarote, Isole Canarie