Condividi

Informazioni su: Business all’estero

Presso i nostri uffici accogliamo spesso clienti che vorrebbero intraprendere una nuova avventura imprenditoriale all’estero, per esempio in Croazia. Per supportarli abbiamo creato un percorso attraverso il quale condurli verso un cambio di vita strategico, ragionato e consapevole.

Il percorso è costituito da 3 fasi:

Analisi: il primo passo del nostro iter è quello di effettuare una consulenza preliminare durante la quale conosciamo il cliente, le sue motivazioni legate al cambio di vita, il modello di business che vuole sviluppare all’estero e come intende sviluppare la sua idea lungo una roadmap di progetto. Verrà analizzata la situazione di partenza in tutte le sue sfaccettature, compresa quella personale e affettiva per considerare ogni punto di vista funzionale alla determinazione della residenza fiscale.

 

Pianificazione: valutiamo i risultati di questa analisi avvalendoci di un team multidisciplinare sia in Italia che nel paese (o paesi) oggetto di interesse; viene effettuata un’analisi legale, fiscale e di mercato necessaria per valutare la fattibilità del progetto, le criticità, i casi studio di un determinato settore di interesse. Prima di prendere qualsiasi decisione è fondamentale la creazione di un business plan con simulazione della nuova fiscalità di riferimento.

 

Business Tour: organizziamo una missione su misura per conoscere dal vivo molteplici aspetti del contesto in cui la società opererà:

  • legale e fiscale;
  • immobiliare per valutare siti dove poter avviare una produzione e/o aprire il proprio ufficio;
  • commerciale per incontrare partner, fornitori e stakeholder;
  • istituzionale per conoscere le dinamiche proprie del paese in cui si farà business, entrando in contatto con Istituzioni, Camere di Commercio, Enti locali, etc;
  • socio-culturale per comprendere il contesto in cui la propria attività dovrà svilupparsi.
Come ricordiamo in consulenza, noi consideriamo necessario questo percorso in modo che l’imprenditore sia consapevole della scelta che sta effettuando, valutando ogni aspetto prima della partenza per il paese desiderato.
Alla conclusione della terza fase, si avranno tutte le informazioni necessarie per decidere l’effettivo trasferimento e con quali modalità della propria attività.

Trasferirsi in Croazia

Trasferirsi in Croazia

 

Se sei interessato ad approfondire questo servizio, raccontaci il tuo progetto via email, al telefono o, ancora meglio, dal vivo presso i nostri uffici a Cittadella in provincia di Padova.

 

 


Condividi