Condividi

Informazioni su: Trasferirsi in Tunisia

 

Come trasferirsi in pensione in Tunisia

Trasferirsi all’estero in pensione è un progetto che richiede tempo, informazione, organizzazione: per questo motivo parliamo di progetto e non utilizziamo un termine diverso per descrivere l’intero percorso di un pensionato che sceglie di vivere all’estero.

Le tappe fondamentali sono queste:

  • Consulenza gratuita: informarsi è fondamentale. Contattaci per conoscere Hammamet ed il percorso burocratico che dovrai affrontare per trasferirti in pensione in Tunisia.
  • Viaggio esplorativo: vivere un’esperienza in loco è il secondo passo indispensabile prima di decidere se trasferirti in Tunisia in pensione, oppure no. I viaggi esplorativi REFRAMED con destinazione Hammamet sono speciali, continua a leggere questo articolo e scoprirai perché!
  • Trasferimento: durante o dopo il tuo viaggio esplorativo hai la possibilità di decidere se trasferirti in Tunisia in pensione e quindi avviare il complesso iter burocratico necessario all’ottenimento della residenza fiscale in Tunisia ed alle agevolazioni fiscali previste per Legge sulla tua pensione (aliquota compresa tra il 3 ed il 5% sul lordo della tua pensione, privata o pubblica).

 

Il viaggio esplorativo in Tunisia

Sono moltissime le richieste che quotidianamente ci arrivano da parte di pensionati che desiderano valutare il loro trasferimento in Tunisia, una delle domande principali che ci vengono rivolte è questa: durante il viaggio mi troverò da solo/a? 

La risposta è NO, non sarai mai da solo/a durante il tuo viaggio esplorativo ad Hammamet, ed è per questo che il nostro pacchetto viaggio è speciale.

Ecco che cosa comprende il pacchetto viaggio:

  • Voli aerei A/R da tutti i principali aeroporti italiani.
  • Soggiorno di una o due settimane presso Hotel 4* situato in posizione centrale e comodo ai servizi, colazioni incluse.
  • Transfer A/R aeroporto-alloggio-aeroporto: i nostri collaboratori verranno a prenderti quando arriverai a Tunisi e ti porteranno in albergo il giorno del tuo arrivo, così come il giorno della tua partenza.
  • Assistenza 24h: avrai sempre la possibilità di contattare i nostri professionisti in loco, per qualsiasi esigenza ed in qualunque momento.
  • Organizzazione di tour conoscitivi di Hammamet: potrai visitare la città e conoscere quali sono i luoghi fondamentali per la vita quotidiana in Tunisia, sapere dove conviene fare la spesa, quali sono i mercati settimanali, quali le farmacie più fornite, le zone residenziali, i migliori locali dove bere un aperitivo, i ristoranti dove mangiare pesce a basso costo e tanto altro ancora.
  • Ricerca immobiliare: potrai visitare diverse abitazioni in affitto, selezionate in base alle tue esigenze ad Hammamet. Il costo per un ottimo appartamento in affitto vicino al mare parte dai 250-300 euro mensili.
  • Attività ricreative finalizzate alla socializzazione: potrai condividere tantissime occasioni di incontro con altri italiani che come te stanno valutando il loro trasferimento in Tunisia.

 

Chi ti accompagnerà durante il viaggio

Gli elementi che differenziano un viaggio qualunque da una vera e propria esperienza di vita non sono certamente quelli tecnici, anche se naturalmente anche la qualità dell’Hotel e l’affidabilità della compagnia aerea è importante.

Ciò che rende un viaggio veramente speciale, sono le persone con le quali condividerai questa esperienza.

Tutti i collaboratori e professionisti REFRAMED sono persone di fiducia, votate alla relazione, disponibili e sempre attenti alle esigenze specifiche di ogni singolo pensionato o coppia di pensionati. Per esperienza, sappiamo bene che le necessità di ognuno sono diverse.

 

Hai 2 modi per contattarci:

  1. scrivendo ad info@reframed.it. Ti forniremo le informazioni preliminari prima di fissare un appuntamento per la prima consulenza gratuita telefonica della durata di 30 minuti o presso la nostra sede della durata di 1 ora.
  2. lasciando un messaggio al centralino al numero 049 5974053. Ricordati di specificare il tuo nome, il Paese (o i Paesi) di tuo interesse, la tua condizione attuale (pensionato, lavoratore, imprenditore, altro). Ti contatteremo per fissare la prima consulenza gratuita e per fornirti maggiori informazioni circa la realizzabilità del tuo progetto di trasferimento.

Se vuoi essere sempre aggiornato in merito alle novità che riguardano i Paesi di tuo interesse, iscriviti alla nostra Newsletter! 

Qui puoi leggere tutti gli articoli relativi alla Tunisia!

Altri paesi dove puoi trasferirti da solo, in coppia o con la tua famiglia:

Trasferirsi in Tunisia

Trasferirsi in Grecia

Trasferirsi in Albania

Trasferirsi in Bulgaria

Trasferirsi a Cipro

Trasferirsi in Portogallo

Trasferirsi a Lanzarote, Isole Canarie

Trasferirsi in Svizzera

Trasferirsi a Gibilterra

Trasferirsi in Croazia


Condividi

Vuoi trasferirti all'estero? Compila il modulo di contatto:

    Pensionato

    sino

    Paesi

    PortogalloTunisiaCanarieCiproAlbaniaBulgariaSvizzeraMadeiraGreciaCroaziaGibilterra

    Pensionato StatalePensionato PrivatoEx Libero Professionista

    Vuoi iscriverti alla newsletter di REFRAMED per novità e aggiornamenti?

    SiNo

    Interessi

    Trasferimento pensionatiBusiness all'esteroLavorare all'estero

    PRENOTA LA PRIMA CONSULENZA GRATUITA ALLO 049 5974053 - CHIAMA 24H SU 24 OPPURE SCRIVI A info@reframed.it

    LEAVE A VOICEMAIL MESSAGE AT (+39) 049 5974053 - OR CONTACT US AT info@reframed.it