Trasferirsi ad Antigua & Barbuda
Trasferirsi ad Antigua & Barbuda
Investimenti immobiliari certificati
Un secondo passaporto per tutta la famiglia
Diritto ad una assistenza sanitaria eccellente e scuole internazionali
Lo sapevi che con l’acquisto di un immobile ad Antigua & Barbuda ti assicuri tutto ciò che hai letto nei titoli di questa pagina?
Andiamo nello specifico:
I 7 motivi per prendere in considerazione l’acquisto di una casa ad Antigua & Barbuda:
1. Cittadinanza e passaporti per tutta la famiglia
Il programma governativo si estende al richiedente principale, al coniuge, ai figli a carico e anche ai nonni a carico. Ciò consente alle famiglie di godere collettivamente dei benefici della cittadinanza di Antigua & Barbuda;
2. Istruzione e assistenza sanitaria
Antigua & Barbuda fornisce accesso a strutture educative e sanitarie di eccellente qualità. I cittadini possono usufruire di scuole, college e università di livello internazionale, beneficiando al contempo di servizi sanitari completi ed efficienti;
3. Protezione patrimoniale e riservatezza
La seconda cittadinanza offre molti vantaggi in ambito finanziario, tra cui la protezione della privacy dei suoi cittadini;
4. Regime fiscale vantaggioso
Per esempio nessuna imposta sul reddito delle persone fisiche e sul capital gain, etc;
5. Residenza con 5 giorni di permanenza nei primi 5 anni
Antigua & Barbuda richiede un minimo di 5 giorni trascorsi dal cittadino nei primi 5 anni per mantenere la residenza in loco;
6. Procedimento burocratico veloce
Il procedimento per l’ottenimento della cittadinanza può variare dai 4 ai 6 mesi;
7. Investimento immobiliare certificato dal Governo
Gli immobili acquistabili sono tutti dotati di certificazione emessa dal Governo di Antigua & Barbuda essendo abitazioni autorizzate dal programma governativo per il rilascio della cittadinanza.
Vivere ad Antigua & Barbuda
Antigua & Barbuda è uno Stato insulare e indipendente facente parte del Commonwealth, situato nei Caraibi orientali. Antigua & Barbuda fa parte delle Nazioni Unite, del CARICOM (Caribbean Community) e dell‘Organizzazione degli Stati Americani (OAS) oltre ad altre organizzazioni internazionali.
Si tratta di un Paese sicuro, dotato di stabilità politica, accogliente e solare oltre ad essere un vero e proprio paradiso terrestre: ad Antigua & Barbuda si possono contare 365 spiagge, una per ogni giorno dell’anno!
La lingua parlata è l’inglese e la popolazione locale raggiunge circa i 93.200 abitanti. I Cittadini ovvero i possessori del passaporto di Antigua & Barbuda possono viaggiare senza la necessità di un visto in oltre 150 Paesi nel mondo, tra cui il Regno Unito ed i Paesi dell’area Schengen.
È possibile ottenere la Cittadinanza di Antigua & Barbuda attraverso il programma di investimento governativo CBI, che è stato istituito a seguito dell’approvazione parlamentare del regolamento Antigua and Barbuda Citizenship by Investment Regulations, 2014 .
Opzioni per l’ottenimento della cittadinanza
Le opzioni più interessanti per l’ottenimento della cittadinanza di Antigua & Barbuda sono due:
- investimento immobiliare;
- donazione al Fondo Nazionale per lo Sviluppo (NDF).
1. Investimento immobiliare
I candidati che desiderano acquisire la cittadinanza di Antigua & Barbuda attraverso l’opzione di investimento immobiliare possono:
-
- Acquistare una proprietà di valore minimo $300.000
L’immobile acquistato non può essere rivenduto prima di cinque anni dall’acquisto e deve essere un immobile presente nell’elenco dei progetti approvati dal Governo di Antigua & Barbuda.
Una volta ottenuto il passaporto, il cittadino deve soggiornare ad Antigua & Barbuda per un minimo di 5 giorni nei primi 5 anni.
A proposito, goditi questo video in esclusiva dove puoi vedere proprietà certificate! Contattaci se ti interessa saperne di più o anche valutarle dal vivo!
2. Donazione al Fondo Nazionale per lo Sviluppo (NDF)
Il Fondo Nazionale per lo Sviluppo (National Development Fund) è un fondo governativo senza scopo di lucro che ha lo scopo di finanziare progetti ed investimenti di beneficenza approvati dal Governo di Antigua & Barbuda.
Il requisito minimo per un singolo richiedente o per una famiglia di massimo quattro componenti consiste in un contributo di minimo $230.000 per domanda.
Una volta ricevuto il passaporto, il cittadino deve soggiornare ad Antigua & Barbuda per un minimo di 5 giorni nei primi 5 anni.