Condividi

Molti sono i motivi interessanti per trasferirsi a Cipro: le spiagge bianche caraibiche, la “lunga estate” che dura da Aprile sino ad Ottobre, l’inverno mite e soleggiato, l’aria pulita, le agevolazioni fiscali, il bassissimo tasso di criminalità, lo stile di vita tranquillo e rilassato, i buoni prodotti della terra

A tutti questi motivi ne possiamo aggiungere un altro che risulta particolarmente favorevole soprattutto se non disponi di grandi entrate economiche e sei alla ricerca di un luogo dove il costo della vita sia davvero sostenibile: stiamo parlando di Cipro Nord. 

 

Vivere a Cipro: il distretto di Famagusta

Se ti trasferirai nell’area Sud-Est di Cipro, in particolar modo nel distretto di “Famagusta“, potrai trovare casa in affitto o in vendita a prezzi contenuti e vicino al mare. Da qui potrai facilmente accedere alla “Repubblica di Cipro Nord” attraverso due check-point, unicamente presentando la tua Carta d’Identità o il tuo Passaporto in entrata ed in uscita.

Perché non trasferirsi direttamente a Cipro Nord, ti domanderai? Semplicemente perché essendo territorio extra-UE, la burocrazia indispensabile per ottenere la residenza in questa località non è semplice, inoltre non sono previste particolari agevolazioni fiscali per pensionati.

Cipro Nord è zona turca, pur essendo culturalmente molto lontana e diversa dalla Turchia continentale: infatti questa regione gode di ampia autonomia e di un approccio liberale nei confronti della religione musulmana. Per farti un esempio: qui si trovano numerosi casinò ed è ammessa la vendita di bevande alcoliche. La popolazione di Cipro Nord è accogliente e molto pacifica. L’ultima delle tue preoccupazioni sarà la sicurezza!

 

Mura Veneziane a Cipro

Mura Veneziane a Cipro

 

I vantaggi di trasferirsi vicino a Cipro Nord

Le località interessanti dove potrai considerare di trasferirti a Cipro, vicine al confine con Cipro Nord sono le seguenti: Paralimni, Agia Napa, Deryneia, Frenaros, Vrysoulles, Sotiras. Da qui potrai facilmente spostarti attraverso il confine grazie alla presenza di due check-point, raggiungendo la città di Famagusta.

Famagusta è una città di ben 40.000 abitanti e con la sua splendida e suggestiva città vecchia circondata dalle Mura Veneziane risalenti al XV e XVI secolo, ti offrirà molti vantaggi ed opportunità: grazie al cambio favorevole Euro / Lira Turca potrai infatti fare il pieno di benzina al costo di 0,85 euro al litro oppure fare shopping presso il grande centro commerciale “The Mall” e potrai cenare al ristorante con meno di 10 euro a persona. 

Quando avrai voglia di concederti una ricca e golosissima colazione, potrai recarti presso la famosa pasticceria locale: con 5 o 6 euro in due potrai viziarti e coccolarti gustando le prelibatezze locali.

Leggi anche: dove vivere al mare in pensione.

 

Pasticceria Cipro

Pasticceria Cipro

 

Il mercato del giovedì mattina a Cipro Nord

Puoi stare certo che diventerà il tuo appuntamento fisso: il mercato del giovedì mattina è inserito in un contesto pittoresco, che ricorda tempi antichi e fiabeschi. Qui potrai fare scorta di frutta e verdura fresca, pane caldo e fragrante, olio extravergine d’oliva, formaggi di ogni tipologia oppure spezie di produzione locale, a chilometro zero ed a pochi euro! 

 

 

REFRAMED si occupa di trasferimenti di pensionati all’estero.

Per avere maggiori informazioni sui paradisi fiscali per pensionati prenota il tuo appuntamento compilando il form dedicato ai pensionati: https://reframed.it/trasferirsi-all-estero-da-pensionato/

Se vuoi essere sempre aggiornato in merito alle novità che riguardano i Paesi di tuo interesse, iscriviti alla nostra Newsletter! 

Scopri tutti gli Stati dove trasferirsi. 


Condividi

Prima di un espatrio in uno dei molti Stati da noi proposti, organizziamo un appuntamento individuale.

L'appuntamento consiste nelle seguenti attività:

  1. analizzare le tue aspettative;
  2. valutare la tua situazione pre-espatrio ed eventuali criticità/ostacoli;
  3. stabilire la fattibilità del tuo trasferimento all'estero;
  4. individuare i pro e i contro della destinazione (una o più) in merito alle tematiche più varie: tassazione, affitti, costo della vita, clima, sicurezza, assistenza sanitaria, etc;
  5. programmare il percorso di trasferimento: tempistiche, modalità, costi.

Vuoi trasferirti all'estero? Clicca qui sotto il riquadro in base alle tue esigenze:

In pensione all'estero

Vuoi defiscalizzare la pensione?

Business all'estero

Vuoi aprire la tua attività all'estero?

PRENOTA UN APPUNTAMENTO ALLO 049 5974053 OPPURE SCRIVI A info@reframed.it