Informazioni su: Trasferirsi in Tunisia
Come trasferirsi in Tunisia in pensione
La realizzazione di un progetto di trasferimento all’estero richiede tempo, informazioni, organizzazione. Per questo motivo utilizziamo spesso la parola progetto: intendiamo una serie di azioni finalizzate ad un obiettivo futuro, sebbene prossimo.
Prima di iniziare a programmare il tuo progetto di trasferimento all’estero, valuta con attenzione quali sono i criteri fondamentali per te, che cosa non può mancare nella tua futura vita all’estero, quali sono gli elementi determinanti che possono fare la differenza dal punto di vista economico, sociale ed ambientale.
Questo articolo può essere interessante per te: trasferirsi all’estero, una guida per tutti.
Le fasi principali del progetto di trasferimento:
- Informati: raccogli tutti gli elementi utili per capire qual è il luogo più significativo per te, dove vivere in pensione. Presta molta attenzione alle fonti che rendono pubbliche determinate informazioni.
- Parti per un viaggio: vivere nel luogo che hai scelto per un breve periodo è fondamentale, soprattutto se si tratta di un’esperienza significativa;
- Affidati a professionisti esperti che possano occuparsi del complesso procedimento burocratico necessario al trasferimento fiscale in Tunisia.
Vivere in Tunisia in pensione
Il viaggio in Tunisia organizzato da REFRAMED
Riceviamo ogni giorno molte richieste da parte di pensionati che desiderano valutare il proprio trasferimento in Tunisia, in particolare ad Hammamet: molti ci rivolgono la medesima domanda: durante il viaggio sarò da solo/a?
La risposta è NO, non sarai mai solo/a durante il tuo viaggio ad Hammamet. Per questo i nostri viaggi sono così speciali!
Ciò che differenzia un viaggio qualunque da un’esperienza autentica sono le persone: i nostri professionisti in loco sono persone di massima fiducia, disponibili verso le esigenze della singola persona, sia dal punto di vista umano che dal punto di vista tecnico e organizzativo.
Leggi anche: dove vivere all’estero con pochi soldi.
Che cosa comprende il viaggio pre-trasferimento in Tunisia, ad Hammamet
- Voli aerei A/R da tutti i principali aeroporti italiani;
- Soggiorno di una o due settimane presso villa con piscina;
- Transfer A/R aeroporto-alloggio;
- Esperienze “da residente”, utili per valutare la località: dove andare a fare la spesa, quali sono i mercati settimanali, quali sono le zone residenziali, le farmacie più fornite, i luoghi di incontro, i ristoranti dove mangiare e molto altro ancora.
- Ricerca della casa in affitto: potrai visitare numerose case in affitto selezionati in base alle tue esigenze;
- Attività di socializzazione: conoscerai altri italiani che come te stanno valutando di trasferirsi in Tunisia o che vivono già in Tunisia in pensione;
-
Disponibilità 24h su 24: potrai contattare i nostri collaboratori per qualsiasi esigenza, in qualsiasi momento.
Ristorante ad Hammamet
Hai 2 modi per contattarci:
- scrivendo ad info@reframed.it. Ti forniremo le informazioni preliminari prima di fissare un appuntamento per la prima consulenza telefonica della durata di 30 minuti o presso la nostra sede della durata di 1 ora.
- lasciando un messaggio al centralino al numero 049 5974053. Ricordati di specificare il tuo nome, il Paese (o i Paesi) di tuo interesse, la tua condizione attuale (pensionato, lavoratore, imprenditore, altro). Ti contatteremo per fissare la prima consulenza e per fornirti maggiori informazioni circa la realizzabilità del tuo progetto di trasferimento.
Se vuoi essere sempre aggiornato in merito alle novità che riguardano i Paesi di tuo interesse, iscriviti alla nostra Newsletter!
Altri paesi dove puoi trasferirti da solo, in coppia o con la tua famiglia:
Trasferirsi a Lanzarote, Isole Canarie