Condividi

Informazioni su: Business a Cipro

 

Trasferirsi a Cipro da nomade digitale e imprenditore

 

Cipro è membro della UE e del Commonwealth.
In base all’attuale legislazione fiscale, Cipro ha uno dei regimi fiscali più vantaggiosi in Europa e il suo ruolo di centro finanziario internazionale è ormai consolidato. Cipro si pone come un prestigioso paese europeo con notevoli agevolazioni fiscali ed è esente da sospetti solitamente associati ai cosiddetti “paradisi fiscali”.

L’isola dispone di ottimi collegamenti aerei e portuali. Ci sono due aeroporti internazionali a Larnaca e Paphos mentre le strutture portuali principali sono quelle di Limassol e Larnaca.

Ecco alcuni dei vantaggi competitivi che caratterizzano Cipro:

  • Sistema fiscale efficiente;
  • Tassazione sugli utili tra le più basse della UE (12.5%);
  • Reddito da dividendi esente da imposte;
  • Incentivi fiscali per le società;
  • Posizione strategica;
  • Utilizzo diffuso della lingua inglese;
  • Qualità della vita;
  • Solido quadro giuridico e normativo;
  • Multiculturale;
  • Clima eccellente.

Trasferirsi a Cipro

Trasferirsi a Cipro

Aprire una società a Cipro

Presso i nostri uffici accogliamo spesso clienti che vorrebbero intraprendere una nuova avventura imprenditoriale a Cipro. Per supportarli abbiamo creato un percorso attraverso il quale condurli verso un cambio di vita strategico, ragionato e consapevole.

 

 

Come trasferire la propria attività a Cipro

Il percorso è costituito da 3 fasi:

Analisi: il primo passo del nostro iter è quello di effettuare una consulenza preliminare durante la quale conosciamo il cliente, le sue motivazioni legate al cambio di vita, il modello di business che vuole sviluppare all’estero e come intende sviluppare la sua idea lungo una roadmap di progetto. Verrà analizzata la situazione di partenza in tutte le sue sfaccettature, compresa quella personale e affettiva per considerare ogni punto di vista funzionale alla determinazione della residenza fiscale.

Pianificazione: valutiamo i risultati di questa analisi avvalendoci di un team multidisciplinare sia in Italia che a Cipro; viene effettuata un’analisi legale, fiscale e di mercato necessaria per valutare la fattibilità del progetto, le criticità, i casi studio di un determinato settore di interesse. Prima di prendere qualsiasi decisione è fondamentale la creazione di un business plan con simulazione della nuova fiscalità di riferimento.

Business Tour: organizziamo una missione su misura per conoscere dal vivo molteplici aspetti del contesto in cui la società opererà:

  • legale e fiscale;
  • immobiliare per valutare siti dove poter avviare una produzione e/o aprire il proprio ufficio;
  • commerciale per incontrare partner, fornitori e stakeholder;
  • istituzionale per conoscere le dinamiche proprie del paese in cui si farà business, entrando in contatto con Istituzioni, Camere di Commercio, Enti locali, etc;
  • socio-culturale per comprendere il contesto in cui la propria attività dovrà svilupparsi.
Come ricordiamo in consulenza, noi consideriamo necessario questo percorso in modo che l’imprenditore sia consapevole della scelta che sta effettuando, valutando ogni aspetto prima della partenza per il paese desiderato.
Alla conclusione della terza fase, si avranno tutte le informazioni necessarie per decidere l’effettivo trasferimento e con quali modalità della propria attività.
 
Condividi

Vuoi trasferirti all'estero? Compila il modulo di contatto:

    Pensionato

    sino

    Paesi

    PortogalloTunisiaCanarieCiproAlbaniaBulgariaUngheriaGreciaCroaziaRep. DominicanaGibilterra

    Pensionato StatalePensionato PrivatoEx Libero Professionista

    Vuoi iscriverti alla newsletter di REFRAMED per novità e aggiornamenti?

    SiNo

    Interessi

    Trasferimento pensionatiBusiness all'esteroLavorare all'estero