Condividi

Informazioni su: Trasferirsi in Tunisia

 

La città di Hammamet

Hammamet è una città costiera situata a circa 70 Km dalla capitale della Tunsia, Tunisi. La città si trova all’interno del Golfo di Cap Bon, località molto turistica e ricca di hotel, resort, tantissimi locali e bar dove è piacevole trascorrere il proprio tempo libero, sia di giorno che di sera.

Il centro storico della città è dominato dalla Kasbah, una fortezza militare costruito per proteggere la città dalle invasioni: salendo sino alla cima del monumento è possibile vedere l’intera città dall’alto, uno splendido panorama circondato dal blu intenso del mare.

Poco lontano dall’entrata della Kasbah si trova la Medina di Hammamet, che in arabo significa letteralmente “città”: quasi tutti le principali città tunisine possiedono la loro piccola città vecchia, la Medina per l’appunto.

Tra i vicoli stretti della Medina di Hammamet si trovano finestre e porte colorate di azzurro e blu, che contrastano con il bianco candido delle mura. Decine di bancarelle artigianali che vendono oggetti tradizionali, piccole mostre d’arte, bar e locali dove fumare il narghilè, tutto ciò in un contesto di serenità e sicurezza a due passi dal mare.

 

La Medina di Hammamet

La Medina è un luogo affascinante, sebbene non particolarmente grande: è infatti molto difficile perdersi, nonostante il labirinto di vie e viuzze colorate e simili tra di loro. Scopri qui la mappa della Medina di Hamammet!

Una volta entrati nella mitica città vecchia, i rumori di Hammamet scompaiono per lasciare posto al suono delle onde del mare che si infrangono nelle mura della città ed alla voce dei venditori locali, che cercheranno sempre di contrattare con te un prezzo accettabile per venderti qualche oggetto artigianale da loro realizzato.

 

pensione in Tunisia

Vicolo Medina Hammamet

 

Che cosa fare nella Medina di Hammamet 

Ecco tutte le attività che scoprirai all’interno delle mura della Medina di Hammamet:

 

I Fondouk

I Fondouk sono luoghi di esposizione e vendita di oggetti artigianali tunisini: facendo una passeggiata potrai ammirare gli artigiani al lavoro, dai tessitori di seta ai ceramisti, agli esperti di vetro soffiato, della lavorazione del cuoio e della lana.

 

Ristoranti e bar

La Medina di Hammamet offre un’ampia scelta di locali dove mangiare, bere un caffè o bevande tunisine: ristoranti italiani raffinati a base di prodotti genuini, specialità libanesi e marocchine, pizzerie e spaghetterie, ricercata cucina orientale e naturalmente specialità locali, in particolare, a base di pesce fresco.

Non mancano i numerosi bar e caffè dove è possibile sorseggiare una tazza di caffè tunisino o the alla menta, accompagnati da uno splendido narghilè dagli aromi imperdibili. 

 

Bagno turco

Non potrai certamente farti mancare il tuo Hammam: un’oasi di calma e serenità orientale all’interno delle mura della città vecchia. Il benessere qui è assicurato: il vapore dei bagni turchi è un toccasana per il corpo e per la mente, circondati da mura colorate e decorate in modo raffinato.

 

Pensione in Tunisia

Particolare Medina Hammamet

 

Villaggio artigianale

Questo è il cuore della Medina di Hammamet: le botteghe ed i negozi artigianali riuniscono tutte le creazioni degli artisti locali, dalla tessitura alla ceramica al ricamo, alla pittura su seta. Qui potrai trovare magnifici negozi che vendono gioielli, oggetti d’antiquariato, arte, olii e spezie per ogni gusto!

 

Hai 2 modi per contattarci:

  1. scrivendo ad info@reframed.it. Ti forniremo le informazioni preliminari prima di fissare un appuntamento per la prima consulenza gratuita telefonica della durata di 30 minuti o presso la nostra sede della durata di 1 ora.
  2. lasciando un messaggio al centralino al numero 049 5974053. Ricordati di specificare il tuo nome, il Paese (o i Paesi) di tuo interesse, la tua condizione attuale (pensionato, lavoratore, imprenditore, altro). Ti contatteremo per fissare la prima consulenza gratuita e per fornirti maggiori informazioni circa la realizzabilità del tuo progetto di trasferimento.

 

Se vuoi essere sempre aggiornato in merito alle novità che riguardano i Paesi di tuo interesse, iscriviti alla nostra Newsletter! 

Altri paesi dove puoi trasferirti da solo, in coppia o con la tua famiglia:

Trasferirsi in Tunisia

Trasferirsi in Albania

Trasferirsi in Grecia

Trasferirsi in Bulgaria

Trasferirsi a Cipro

Trasferirsi in Portogallo

Trasferirsi a Lanzarote, Isole Canarie

Trasferirsi in Svizzera

Trasferirsi a Gibilterra

Trasferirsi in Croazia

Condividi

Vuoi trasferirti all'estero? Clicca qui sotto il riquadro in base alle tue esigenze:

In pensione all'estero

Vuoi defiscalizzare la pensione?

Scopri come!

Business all'estero

Vuoi aprire la tua attività all'estero?

PRENOTA LA PRIMA CONSULENZA GRATUITA ALLO 049 5974053 - CHIAMA 24H SU 24 OPPURE SCRIVI A info@reframed.it

LEAVE A VOICEMAIL MESSAGE AT (+39) 049 5974053 - OR CONTACT US AT info@reframed.it