Condividi

Informazioni su: Trasferirsi a Madeira

 

Vivere in un’isola in Portogallo

Come prima cosa, prima di prendere una decisione importante come quella di trasferirti, è importante fare un elenco degli elementi realmente importanti per te e poi stilare una lista, preferibilmente in ordine di priorità.

Se la tua lista assomiglia a quella che leggerai qui sotto, puoi prendere in considerazione di trasferirti nella splendida isola di Madeira, in Portogallo:

  • Eccellente qualità del cibo;
  • Zero inquinamento;
  • Natura ed ambiente incontaminati;
  • Vivere all’aperto;
  • Clima primaverile tutto l’anno;
  • Praticare attività sportive (mare, trekking);
  • Relazioni umane autentiche;
  • Zero stress, vita tranquilla;
  • Nessuna garanzia economica richiesta per la residenza.

Si, hai letto bene l’ultimo punto: per ottenere la residenza (anche fiscale) a Madeira non è richiesta alcuna garanzia di tipo economico: potrai trasferirti qui rispettando alcuni semplici vincoli e senza dover necessariamente depositare un capitale in denaro, anche se non hai ancora un contratto di lavoro o una pensione. 

 

vivere e lavorare a Madeira

Madeira, Pico Ruivo

 

Cosa bisogna fare per trasferirsi a Madeira

A differenza di altre località dove puoi scegliere di trasferirti per iniziare una nuova vita all’estero, sebbene molto attraenti come le Isole Canarie, l’isola di Madeira offre la possibilità di ottenere la residenza (anche fiscale), la sanità pubblica e la possibilità di rimanere in loco cercando lavoro senza che tu debba vincolare del denaro in banca a dimostrazione della tua capacità di sussistenza.

Questo non significa che tutti si possono trasferire a Madeira in qualsiasi momento della propria vita: è comunque importante avere la possibilità economica per mantenersi almeno per un anno senza avere la necessità impellente di trovare subito un posto di lavoro.

Per trasferirti a Madeira ed ottenere la residenza, dovrai necessariamente:

  • Firmare un contratto di affitto di durata almeno annuale, oppure acquistare un immobile in loco;
  • Cercare attivamente un lavoro in loco mediante apposita procedura;
  • Dimostrare che il centro dei tuoi interessi economici ed affettivi risiede a Madeira e non più in Italia;
  • Iscriverti all’A.I.R.E.;
  • Trasferire la sanità pubblica;
  • Risiedere in loco per almeno sei mesi l’anno;
  • Aprire un conto corrente in loco.

 

Possibilità di trovare lavoro a Madeira

Le possibilità di lavoro a Madeira sono buone, soprattutto se conosci almeno una lingua oltre all’Italiano (inglese, tedesco, francese) e se ti attiverai per studiare il portoghese.

Madeira è un’isola turistica ma è anche una località dove molte aziende estere hanno investito negli anni scorsi grazie alla tassazione agevolata che questo territorio offre agli imprenditori oltre che ai pensionati europei.

Per questo motivo rispetto ad altre isole che vivono quasi esclusivamente di turismo come le Isole Canarie, l’Isola dei fiori offre maggiori opportunità di lavoro e non è così difficile essere contattati direttamente dall’Ente pubblico che si occupa di collocamento nell’isola.

 

trasferirsi a Madeira

Porto Moniz, Madeira

 

Come partire per Madeira: un viaggio di sola andata

Negli ultimi mesi abbiamo ricevuto moltissime richieste da parte dei nostri lettori circa la possibilità di partire e trasferirsi direttamente, cioè con un viaggio di sola andata.

Abbiamo spiegato che molte destinazioni non offrono la possibilità di ottenere la residenza in loco se non a condizioni economiche piuttosto impegnative. È possibile, se si tratta di un Paese europeo, trascorrere un periodo di tempo in loco dimostrando di cercare lavoro attivamente, ma a queste condizioni: niente certificato di residenza, sanità privata, tempo di permanenza massimo 3 mesi – eventualmente rinnovabili di altri 3 mesi. 

Madeira offre la splendida opportunità di poter fare una scelta più semplice: partire per restare.

REFRAMED ha ideato un pacchetto “Trasferimento Diretto” per chi desidera partire senza preoccupazioni, certo di essere seguito dalla A alla Z per trasferirsi definitivamente in questa meravigliosa località.

Vuoi saperne di più? Scrivici e richiedi la brochure relativa al trasferimento diretto con destinazione Madeira!

 

Hai 2 modi per contattarci:

  1. scrivendo ad info@reframed.it. Ti forniremo le informazioni preliminari prima di fissare un appuntamento per la prima consulenza gratuita telefonica della durata di 30 minuti o presso la nostra sede della durata di 1 ora.
  2. lasciando un messaggio al centralino al numero 049 5974053. Ricordati di specificare il tuo nome, il Paese (o i Paesi) di tuo interesse, la tua condizione attuale (pensionato, lavoratore, imprenditore, altro). Ti contatteremo per fissare la prima consulenza gratuita e per fornirti maggiori informazioni circa la realizzabilità del tuo progetto di trasferimento.

 

Se vuoi essere sempre aggiornato in merito alle novità che riguardano i Paesi di tuo interesse, iscriviti alla nostra Newsletter! 

Qui puoi leggere tutti gli articoli relativi a Madeira!

Altri paesi dove puoi trasferirti da solo, in coppia o con la tua famiglia:

Trasferirsi in Tunisia

Trasferirsi in Grecia

Trasferirsi in Albania

Trasferirsi in Bulgaria

Trasferirsi a Cipro

Trasferirsi in Portogallo

Trasferirsi a Lanzarote, Isole Canarie

Trasferirsi in Svizzera

Trasferirsi a Gibilterra

Trasferirsi in Croazia

Condividi

Vuoi trasferirti all'estero? Clicca qui sotto il riquadro in base alle tue esigenze:

In pensione all'estero

Vuoi defiscalizzare la pensione?

Scopri come!

Business all'estero

Vuoi aprire la tua attività all'estero?

PRENOTA LA PRIMA CONSULENZA GRATUITA ALLO 049 5974053 - CHIAMA 24H SU 24 OPPURE SCRIVI A info@reframed.it

LEAVE A VOICEMAIL MESSAGE AT (+39) 049 5974053 - OR CONTACT US AT info@reframed.it