Trasferirsi a St. Lucia
Trasferirsi a St. Lucia
Investimenti immobiliari certificati
Un secondo passaporto per tutta la famiglia
Diritto ad una assistenza sanitaria eccellente e scuole internazionali
Lo sapevi che con l’acquisto di un immobile a St. Lucia a ti assicuri tutto ciò che hai letto nei titoli di questa pagina?
Andiamo nello specifico:
I 7 motivi per prendere in considerazione l’acquisto di una casa a St. Lucia
1. Cittadinanza e passaporti per tutta la famiglia
Il programma governativo si estende al richiedente principale, al coniuge, ai figli a carico e anche ai nonni a carico. Ciò consente alle famiglie di godere collettivamente dei benefici della cittadinanza di St. Lucia;
2. Istruzione e assistenza sanitaria
St. Lucia fornisce accesso a strutture educative e sanitarie di eccellente qualità. I cittadini possono usufruire di scuole, college e università di livello internazionale, beneficiando al contempo di servizi sanitari completi ed efficienti;
3. Protezione patrimoniale e riservatezza
La seconda cittadinanza offre molti vantaggi in ambito finanziario, tra cui la protezione della privacy dei suoi cittadini;
4. Regime fiscale vantaggioso
Per esempio non esiste nessuna imposta sul reddito personale, sul patrimonio o imposta di successione;
5. Nessun requisito di residenza fisica
St. Lucia non richiede giorni di permanenza in loco;
6. Procedimento burocratico veloce
Elaborazione della pratica in 3-4 mesi;
7. Investimento immobiliare certificato dal Governo
Gli immobili acquistabili sono tutti dotati di certificazione emessa dal Governo di St. Lucia essendo abitazioni autorizzate dal programma governativo per il rilascio della cittadinanza.
Il programma CPI di St. Lucia
Il programma CPI (Cittadinanza Per Investimento) di St. Lucia è oggi una delle principali fonti di sostentamento dell’isola, assieme al settore turistico.
L’isola caraibica di St. Lucia garantisce a te ed a tutta la tua famiglia sicurezza economica e politica ed uno stile di vita lussuoso.
Vivere a St. Lucia
L’isola di St. Lucia appartiene all’arcipelago delle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi.
La capitale dell’isola è la città di Castries, con una popolazione di circa 170.000 abitanti ed una superficie di 617 kmq. La lingua parlata è l’inglese e la moneta il dollaro dei Caraibi orientali.
L’isola di St. Lucia è la perla di diamante dei Caraibi dal punto di vista della bellezza naturalistica dei suoi paesaggi marini e dell’offerta alberghiera di lusso. Nonostante si tratti di un’isola di origine vulcanica, le sue spiagge sono di sabbia bianca e dorata, l’acqua cristallina dell’oceano rende ogni angolo dell’isola un piacere per lo sguardo.
Opzioni per l’ottenimento della cittadinanza di St. Lucia
Le opzioni per l’ottenimento della cittadinanza di St. Lucia sono due:
- investimento immobiliare;
- donazione Governativa.
1. Investimento immobiliare
I candidati che desiderano acquisire la cittadinanza di Dominica attraverso l’opzione di investimento immobiliare possono:
-
- Acquistare una proprietà di valore minimo $300.000.
L’immobile acquistato non può essere rivenduto prima di cinque anni dall’acquisto e deve essere un immobile presente nell’elenco dei progetti approvati dal Governo di St. Lucia.
2. Donazione Governativa
La seconda opzione per l’ottenimento del passaporto di St. Lucia consiste nella possibilità di effettuare una donazione al Governo di minimo $240.000, non rimborsabili.