Trasferirsi a Saint Kitts & Nevis
Trasferirsi a Saint Kitts & Nevis
Investimenti immobiliari certificati
Un secondo passaporto per tutta la famiglia
Diritto ad una assistenza sanitaria eccellente e scuole internazionali
Lo sapevi che con l’acquisto di un immobile a Saint Kitts & Nevis a ti assicuri tutto ciò che hai letto nei titoli di questa pagina?
Andiamo nello specifico:
I 7 motivi per prendere in considerazione l’acquisto di una casa a Saint Kitts & Nevis
1. Cittadinanza e passaporti per tutta la famiglia
Il programma governativo si estende al richiedente principale, al coniuge, ai figli a carico e anche ai nonni a carico. Ciò consente alle famiglie di godere collettivamente dei benefici della cittadinanza di Saint Kitts & Nevis;
2. Istruzione e assistenza sanitaria
Saint Kitts & Nevis fornisce accesso a strutture educative e sanitarie di eccellente qualità. I cittadini possono usufruire di scuole, college e università di livello internazionale, beneficiando al contempo di servizi sanitari completi ed efficienti;
3. Protezione patrimoniale e riservatezza
La seconda cittadinanza offre molti vantaggi in ambito finanziario, tra cui la protezione della privacy dei suoi cittadini;
4. Regime fiscale vantaggioso
Per esempio non esiste nessuna imposta sul reddito personale, sul patrimonio o imposta di successione;
5. Nessun obbligo di visita dopo la concessione della cittadinanza
Saint Kitts & Nevis non richiede giorni di permanenza in loco dopo l’acquisizione della cittadinanza;
6. Procedimento burocratico veloce
Disponibile l’elaborazione della richiesta rapida in 60 giorni;
7. Investimento immobiliare certificato dal Governo
Gli immobili acquistabili sono tutti dotati di certificazione emessa dal Governo di Saint Kitts & Nevis essendo abitazioni autorizzate dal programma governativo per il rilascio della cittadinanza.
Vivere a Saint Kitts & Nevis
La Federazione di Saint Kitts e Nevis, composta dalle isole di Saint Kitts (o Saint Christopher) e Nevis è uno stato insulare situato nell’America centrale, nelle Piccole Antille, noto per le sue bellezze naturali e per la sua storia.
Il Governo democraticamente eletto è stabile e l’economia dello Stato è sostenuta principalmente dal turismo, dalla finanza internazionale e dai programmi per l’ottenimento della Cittadinanza. Dal 1983 Saint Kitts & Nevis è diventato uno Stato indipendente facente parte del Commonwealth britannico, della Comunità Caraibica (CARICOM) e dell’ONU.
La sua posizione privilegiata consente di raggiungere facilmente e mediante voli diretti le città di Miami, New York, Londra, Toronto ed altre destinazioni, gli aeroporti internazionali sono presenti in entrambe le isole ed in particolare l’aeroporto di Saint Kitts dispone di un nuovo terminal esclusivamente dedicato ai jet privati.
La città di Basseterre è la Capitale della Federazione, trattandosi di un’ex colonia britannica la lingua ufficiale e parlata è l’inglese, mentre le valute utilizzate sono il dollaro dei Caraibi orientali ed il dollaro statunitense.
Più di un quarto dell’arcipelago è Parco Nazionale protetto dall’UNESCO, dotato di lussureggianti foreste pluviali, fortezze coloniali e tradizionali villaggi a ridosso delle spiagge, uno spettacolo naturale ambito da residenti e turisti di tutto il mondo.
Opzioni per l’ottenimento della cittadinanza
Le opzioni per l’ottenimento della cittadinanza di Saint Kitts & Nevis sono due:
- investimento immobiliare;
- donazione Governativa.
1. Investimento immobiliare
I candidati che desiderano acquisire la cittadinanza di Saint Kitts & Nevis attraverso l’opzione di investimento immobiliare possono:
-
- Acquistare una proprietà di valore minimo $325.000.
L’immobile acquistato non può essere rivenduto prima di cinque anni dall’acquisto e deve essere un immobile presente nell’elenco dei progetti approvati dal Governo di Saint Kitts & Nevis.
2. Donazione Governativa
La seconda opzione per l’ottenimento del passaporto di Saint Kitts & Nevis consiste nella possibilità di effettuare una donazione al Governo di minimo $250.000.