Servizi

Scopri tutti i servizi di REFRAMED, agenzia italiana per trasferirsi all’estero. Ricerca casa all’estero. Consulenza fiscale internazionale. Lavoro all’estero.

Tutti i servizi REFRAMED

 

PER PENSIONATI, FAMIGLIE, COPPIE, SINGLE

PRIMA CONSULENZA: telefonica, tramite email o di persona presso il nostro ufficio di Cittadella (PD), la consulenza REFRAMED è gratuita. Pensiamo sia fondamentale per il cliente raccogliere tutte le informazioni che riguardano gli aspetti economici, ambientali e culturali di ogni paese e zona di interesse.

CONSULENZA FISCALE: hai bisogno di risolvere alcune questioni che riguardano la tua situazione fiscale per trasferirti senza pensieri? Puoi prenotare una consulenza fiscale dove affrontare eventuali dubbi di natura fiscale e trovare supporto professionale. Leggi questa pagina se desideri maggiori informazioni.

VIAGGIO ESPLORATIVO:

> CONOSCITIVO: per conoscere la località scelta prima di trasferirti: REFRAMED si avvale di collaboratori italiani residenti in una zona specifica di ogni paese. Il viaggio esplorativo di tipo conoscitivo è importante se ancora non conosci il paese dove vorresti trasferirti;

> CON RICERCA CASA: un viaggio organizzato con l’obiettivo di trovare casa in affitto e trasferirsi. In alcune delle nostre località è possibile anche attivare il servizio “ricerca casa prima della partenza”, riceverai diverse proposte immobiliari che potrai fermare ancora prima di partire. Per chi è deciso o ha tempi stretti.

PACCHETTO TRASFERIMENTO: il nostro pacchetto comprende il supporto logistico e burocratico per portare a termine tutto l’iter necessario ad ottenere la residenza fiscale e relativi vantaggi dove possibile. Ci avvaliamo di una rete di collaboratori specializzati in ambito fiscale e legale per la tua totale serenità e sicurezza.

TRASPORTO via mare di beni (auto, arredamento, oggetti di varie dimensioni, etc) dall’Italia al porto di destinazione.

 

PER IMPRENDITORI E LIBERI PROFESSIONISTI

Presso i nostri uffici accogliamo spesso clienti che vorrebbero intraprendere una nuova avventura imprenditoriale all’estero. Per supportarli abbiamo creato un percorso attraverso il quale condurli verso un cambio di vita strategico, ragionato e consapevole.

Come trasferire la propria attività all’estero

Il percorso è costituito da 3 fasi:

Analisi: il primo passo del nostro iter è quello di effettuare una consulenza preliminare durante la quale conosciamo il cliente, le sue motivazioni legate al cambio di vita, il modello di business che vuole sviluppare all’estero e come intende sviluppare la sua idea lungo una roadmap di progetto. Verrà analizzata la situazione di partenza in tutte le sue sfaccettature, compresa quella personale e affettiva per considerare ogni punto di vista funzionale alla determinazione della residenza fiscale.

Pianificazione: valutiamo i risultati di questa analisi avvalendoci di un team multidisciplinare sia in Italia che nel paese (o paesi) oggetto di interesse; viene effettuata un’analisi legale, fiscale e di mercato necessaria per valutare la fattibilità del progetto, le criticità, i casi studio di un determinato settore di interesse. Prima di prendere qualsiasi decisione è fondamentale la creazione di un business plan con simulazione della nuova fiscalità di riferimento.

Business Tour: organizziamo una missione su misura per conoscere dal vivo molteplici aspetti del contesto in cui la società opererà:

  • legale e fiscale;
  • immobiliare per valutare siti dove poter avviare una produzione e/o aprire il proprio ufficio;
  • commerciale per incontrare partner, fornitori e stakeholder;
  • istituzionale per conoscere le dinamiche proprie del paese in cui si farà business, entrando in contatto con Istituzioni, Camere di Commercio, Enti locali, etc;
  • socio-culturale per comprendere il contesto in cui la propria attività dovrà svilupparsi.
Come ricordiamo in consulenza, noi consideriamo necessario questo percorso in modo che l’imprenditore sia consapevole della scelta che sta effettuando, valutando ogni aspetto prima della partenza per il paese desiderato.
 
Alla conclusione della terza fase, si avranno tutte le informazioni necessarie per decidere l’effettivo trasferimento e con quali modalità della propria attività.
 

 

PER CHI CERCA LAVORO ALL’ESTERO

RICERCA LAVORO ALL’ESTERO per determinate professioni e paesi specifici.

Scopri punti di vista ed esperienze dirette che troverai solo qui!

Vivere in Croazia in pensione

Vivere in Croazia in pensione

Informazioni su: Trasferirsi in Croazia   Trasferirsi in pensione in Croazia Primo tra i paesi balcanici ad entrare nell'Unione Europea, la Croazia oggi è un paese moderno ed ospitale, dotato di un'economia avanzata e di ottime infrastrutture al servizio dei suoi...

leggi tutto

Vuoi trasferirti all'estero? Compila il modulo di contatto:

Pensionato

sino

Paesi

PortogalloTunisiaCanarieCiproAlbaniaBulgariaUngheriaRomaniaCroaziaMaltaRep. Dominicana

Pensionato StatalePensionato PrivatoEx Libero Professionista

Vuoi iscriverti alla newsletter di REFRAMED per novità e aggiornamenti?

SiNo

Interessi

Trasferimento pensionatiBusiness all'esteroLavorare all'estero