Condividi

Trasferirsi in pensione ad Hammamet

Francesca ha 70 anni appena compiuti ed è una pensionata originaria di Belluno, Veneto.

Ecco la sua intervista:

 

Da poco sei tornata dal tuo viaggio REFRAMED in Tunisia, ed hai già deciso di trasferirti. Come ha preso questa decisione, quando è stato il momento in cui ha pensato “si voglio trasferirmi qui”?

La Tunisia è molto vicina all’Italia, solo un’ora e mezza di aereo, per il viaggio non è necessario avere il visto ma è sufficiente viaggiare con la carta d’identità. Dopo una settimana ad Hammamet mi sono chiesta “quali sono gli aspetti negativi di questo luogo ?” Beh… non ne ho trovati !

 

Quali sono le motivazioni che ti hanno portato a prendere la decisione di trasferirti?

Da giovane non soffrivo il freddo e la neve mi piaceva tanto, ora che sono anziana preferisco un clima mite. Poi c’è pure il vantaggio della pensione defiscalizzata! Niente male…

 

 

Trasferimento Hammamet

Trasferimento Hammamet

 

Mi raccontava, prima di partire, che i suoi familiari ed alcuni amici erano preoccupati che partisse da sola in Tunisia.

Si, un po’ preoccupata lo ero anch’io… per la sicurezza, per la lingua, per l’abbigliamento… è un paese molto lontano dalla nostra cultura. Devo dire che mi sono ricreduta: la Tunisia è un paese tranquillo ed Hammamet è veramente una città a misura d’uomo! 

 

E’ stato utile effettuare un viaggio prima di decidere di trasferirti?

Assolutamente sì, solo dopo aver visto sul posto come realmente si vive si può decidere una cosa così importante della propria vita.

 

Come ci descrive la città di Hammamet?

Hammamet è una città tranquilla, pulita, i tunisini sono gentili e disponibili. Nessun problema per la lingua.

 

Ci racconta come si è svolto il suo viaggio REFRAMED ad Hammamet?

Quando sono arrivata, ho conosciuto la collaboratrice Reframed: persona fantastica che ti fa sentire a casa, in famiglia, risolve sempre tutti i problemi ! Anche gli altri collaboratori sono veramente brave persone.

L’Hotel ottimo, pulitissimo, con piscina e camera con balcone vista mare. Mangiato molto bene, una grande tavolata di italiani, 3 persone erano arrivate il mio stesso giorno e altre nei giorni precedenti. Nei giorni successivi abbiamo visitato Tunisi, Cartagine, Sidi Bou Said, Jasmine, i mercati del pesce, della frutta e verdura, i supermercati la bellissima Medina ed alcune case in affitto. Ho conosciuto anche molti altri italiani che come me stavano valutando il trasferimento in Tunisia.

 

Trasferirsi ad Hammamet

Trasferirsi ad Hammamet

 

Ha già trovato casa in affitto? Come passerà il suo tempo quando si trasferirà?

Non ho ancora trovato casa, ma la troverò ! L‘affitto per un appartamento con cucina camera soggiorno bagno è di circa 200 € . Penso che passerò il  tempo coltivando i miei hobby, che sono tanti, mi prenderò cura di me, faro delle passeggiate e… delle belle chiacchierate.

 

Come si sta preparando ad affrontare il trasferimento dal punto di vista personale ed emotivo?

Non vedo l’ora di ripartire !!! Tornerò in Italia ogni volta che che lo vorrò, o se ci dovessero essere dei problemi perché è molto vicina all’Italia. AhAhAh siiiii !!! 

 

Grazie Francesca per la tua testimonianza… Ma non pensare che sia finita qui: ti seguiremo nel tempo, chiedendoti di raccontarci nuovi particolari della tua storia e del tuo trasferimento ad Hammamet. Buon viaggio di sola andata da tutto il team di REFRAMED!

 

REFRAMED si occupa di trasferimenti di pensionati all’estero.

Per avere maggiori informazioni sui paradisi fiscali per pensionati prenota il tuo appuntamento compilando il form dedicato ai pensionati: https://reframed.it/trasferirsi-all-estero-da-pensionato/

Se vuoi essere sempre aggiornato in merito alle novità che riguardano i Paesi di tuo interesse, iscriviti alla nostra Newsletter! 

Scopri tutti gli Stati dove trasferirsi. 


Condividi

Prima di un espatrio in uno dei molti Stati da noi proposti, organizziamo un appuntamento individuale.

L'appuntamento consiste nelle seguenti attività:

  1. analizzare le tue aspettative;
  2. valutare la tua situazione pre-espatrio ed eventuali criticità/ostacoli;
  3. stabilire la fattibilità del tuo trasferimento all'estero;
  4. individuare i pro e i contro della destinazione (una o più) in merito alle tematiche più varie: tassazione, affitti, costo della vita, clima, sicurezza, assistenza sanitaria, etc;
  5. programmare il percorso di trasferimento: tempistiche, modalità, costi.

Vuoi trasferirti all'estero? Clicca qui sotto il riquadro in base alle tue esigenze:

In pensione all'estero

Vuoi defiscalizzare la pensione?

Business all'estero

Vuoi aprire la tua attività all'estero?

PRENOTA UN APPUNTAMENTO ALLO 049 5974053 OPPURE SCRIVI A info@reframed.it