Affitti a lungo termine all’estero
La sottoscrizione di un contratto di affitto a lungo termine è il primo passo che ti permetterà di richiedere ed ottenere la residenza in uno Stato estero, oltre che avviare tutte le pratiche necessarie per l’ottenimento della residenza fiscale e quindi procedere con la documentazione successiva.
Trovare un’abitazione in affitto a lungo termine all’estero non sempre è semplice, questo dipende da molti aspetti da tenere in considerazione, quali ad esempio:
- Conoscenza del mercato immobiliare locale;
- Periodo dell’anno in cui si effettua la ricerca immobiliare;
- Località turistiche in cui si privilegia l’affitto a breve o brevissimo termine;
- Prezzi degli affitti;
- Necessità di padroneggiare la lingua locale;
- Conoscenza delle leggi e regolamentazioni in ambito immobiliare e legale;
- Tempo necessario alla ricerca.
Affitti a lungo termine, zone, affidabilità
Per quanto riguarda le zone ad alta frequentazione turistica, spesso i proprietari immobiliari preferiscono affittare i loro immobili a settimana oppure a giornata durante l’alta stagione, guadagnando in questo modo molto di più rispetto ad un affitto a lungo termine.
I proprietari immobiliari che decidono di affittare la loro casa a lungo termine lo fanno per motivi legati all’affidabilità dei loro affittuari: per loro è prioritario avere un rapporto diretto con chi affitta il loro immobile e la certezza che si tratti di persone serie ed oneste.
Per questo motivo spesso e volentieri non pubblicizzano il loro immobile mediante i classici portali stracolmi di offerte immobiliari (tutte da verificare) ma si avvalgono di conoscenze e contatti di tipo informale per trovare i loro affittuari.
REFRAMED lavora da molti anni nelle località proposte e può fornire ai propri clienti il servizio di assistenza immobiliare sul posto grazie a selezionati professionisti locali: di conseguenza sarà più semplice trovare un affitto a lungo termine adatto alle tue esigenze invece di recarti sul posto senza riferimenti sicuri e all’avventura.
Come trovare un affitto a lungo termine
Se stai pianificando il tuo trasferimento all’estero, dovrai organizzarti con largo anticipo per trovare la casa in affitto a lungo termine, definire quale tipologia di immobile desideri, quali sono le caratteristiche primarie e secondarie che l’immobile deve avere e qual è l’importo massimo che sei disposto a spendere per l’affitto.
Questo elemento è fondamentale per capire in quale Stato potrai trasferirti ed anche in quale zona specifica. Ovviamente i prezzi possono cambiare anche di molto da una zona all’altra dello stesso Stato ed avrai bisogno di informazioni certe prima di partire per un viaggio dedicato alla ricerca immobiliare.
Per questo motivo, REFRAMED ha ideato un servizio di ricerca mirata, pianificando le visite di abitazioni in linea con le richieste dei suoi clienti.
Contattaci per prenotare la prima consulenza!
L’assistenza immobiliare REFRAMED
Con assistenza immobiliare intendiamo la pianificazione ed organizzazione di un viaggio interamente dedicato alla ricerca di un immobile in affitto a lungo termine nella località scelta tra le nostre destinazioni.
Prima del viaggio immobiliare
Riceverai informazioni puntuali relative alle offerte di affitti a lungo termine disponibili nella località scelta. Ci occuperemo, con largo anticipo, di setacciare il mercato immobiliare presso agenzie immobiliari, proprietari e costruttori e provvederemo ad organizzare gli appuntamenti immobiliari in loco per il periodo del tuo viaggio.
Durante il viaggio immobiliare
Andrai a visitare le occasioni immobiliari selezionate assieme ai nostri professionisti che si occuperanno di intavolare le trattative, accompagnarti in auto alle visite immobiliari, tradurre dalla lingua locale all’italiano ed assisterti fino alla firma del contratto di locazione.
Al tuo ritorno
Se durante il viaggio avrai sottoscritto un contratto di affitto a lungo termine, procederemo con l’avvio delle pratiche necessarie al tuo trasferimento: i nostri clienti sono tutelati dalla sottoscrizione di un Contratto per incaricarci ufficialmente.
Esempi di affitti a lungo termine
Ti facciamo vedere ora alcune occasioni immobiliari a lungo termine che sono state affittate dai nostri clienti trasferitisi nelle destinazioni da noi seguite:
Affitto a lungo termine ad Armação de Pêra in Algarve, Portogallo
Affitto a lungo termine a Corfù in Grecia
Affitto a lungo termine a Valona in Albania
REFRAMED è certificata ISO 9001:2015 e lavora mediante l’applicazione di un Metodo verificato con criteri internazionali relativi alla valutazione della Qualità dei processi di lavoro.
Per avere maggiori informazioni sui paradisi fiscali per pensionati prenota il tuo appuntamento compilando il form dedicato ai pensionati: https://reframed.it/trasferirsi-all-estero-da-pensionato/
Se vuoi essere sempre aggiornato in merito alle novità che riguardano i Paesi di tuo interesse, iscriviti alla nostra Newsletter!
Scopri tutti gli Stati dove trasferirsi.
Prima di un espatrio in uno dei molti Stati da noi proposti, organizziamo un appuntamento individuale.
L'appuntamento consiste nelle seguenti attività:
- analizzare le tue aspettative;
- valutare la tua situazione pre-espatrio ed eventuali criticità/ostacoli;
- stabilire la fattibilità del tuo trasferimento all'estero;
- individuare i pro e i contro della destinazione (una o più) in merito alle tematiche più varie: tassazione, affitti, costo della vita, clima, sicurezza, assistenza sanitaria, etc;
- programmare il percorso di trasferimento: tempistiche, modalità, costi.