Condividi

Trasferirsi all’estero in pensione è un progetto che richiede tempo, informazione, organizzazione: per questo motivo parliamo di progetto di trasferimento. 

Le tappe fondamentali sono queste:

1. Informarsi correttamente

Essere informati è fondamentale. Contattaci per conoscere Hammamet ed il percorso burocratico che dovrai affrontare per trasferirti in pensione in Tunisia.

2. Viaggio pre-trasferimento

Vivere un’esperienza in loco è il secondo passo indispensabile prima di decidere se trasferirti in Tunisia in pensione, oppure no.

I viaggi REFRAMED con destinazione Hammamet sono speciali, continua a leggere questo articolo e scoprirai perché!

3. Trasferirsi: logistica e burocrazia

Durante o dopo il tuo viaggio hai la possibilità di decidere se trasferirti in Tunisia in pensione e quindi avviare il complesso iter burocratico necessario all’ottenimento della residenza fiscale in Tunisia ed alle agevolazioni fiscali previste per Legge sulla tua pensione (aliquota compresa tra il 3 ed il 5% sul lordo della tua pensione, privata o pubblica).

 

tasse sulla pensione in Tunisia

Hammamet, Tunisia

 

Il viaggio pre-trasferimento in Tunisia

Sono moltissime le richieste che quotidianamente ci arrivano da parte di pensionati che desiderano valutare il loro trasferimento in Tunisia, una delle domande principali che ci vengono rivolte è questa: durante il viaggio mi troverò da solo/a? 

La risposta è NO, non sarai mai da solo/a durante il tuo viaggio ad Hammamet, ed è per questo che il nostro pacchetto viaggio è speciale.

Ecco che cosa comprende il pacchetto viaggio:

Voli aerei A/R da tutti i principali aeroporti italiani.

Soggiorno di una o due settimane presso Hotel 4* situato in posizione centrale e comodo ai servizi, colazioni incluse.

Transfer A/R aeroporto-alloggio-aeroporto: i nostri collaboratori verranno a prenderti quando arriverai a Tunisi e ti porteranno in albergo il giorno del tuo arrivo, così come il giorno della tua partenza.

Assistenza 24h: avrai sempre la possibilità di contattare i nostri professionisti in loco, per qualsiasi esigenza ed in qualunque momento.

Organizzazione di tour conoscitivi di Hammamet: potrai visitare la città e conoscere quali sono i luoghi fondamentali per la vita quotidiana in Tunisia, sapere dove conviene fare la spesa, quali sono i mercati settimanali, quali le farmacie più fornite, le zone residenziali, i migliori locali dove bere un aperitivo, i ristoranti dove mangiare pesce a basso costo e tanto altro ancora.

Ricerca immobiliare: potrai visitare diverse abitazioni in affitto, selezionate in base alle tue esigenze ad Hammamet. Il costo per un ottimo appartamento in affitto vicino al mare parte dai 300 euro mensili.

Attività ricreative finalizzate alla socializzazione: potrai condividere tantissime occasioni di incontro con altri italiani che come te stanno valutando il loro trasferimento in Tunisia.

 

Chi ti accompagnerà durante il viaggio

Gli elementi che differenziano un viaggio qualunque da una vera e propria esperienza di vita non sono certamente quelli tecnici, anche se naturalmente anche la qualità del soggiorno e l’affidabilità della compagnia aerea sono elementi importanti. 

Ciò che rende un viaggio veramente speciale, sono le persone con le quali condividerai questa esperienza.

Tutti i collaboratori e professionisti REFRAMED sono persone di fiducia, votate alla relazione, disponibili e sempre attenti alle esigenze specifiche di ogni singolo pensionato o coppia di pensionati. Per esperienza, sappiamo bene che le necessità di ognuno sono diverse.

 

REFRAMED si occupa di trasferimenti di pensionati all’estero.

Per avere maggiori informazioni sui paradisi fiscali per pensionati prenota il tuo appuntamento compilando il form dedicato ai pensionati: https://reframed.it/trasferirsi-all-estero-da-pensionato/

Se vuoi essere sempre aggiornato in merito alle novità che riguardano i Paesi di tuo interesse, iscriviti alla nostra Newsletter! 

Scopri tutti gli Stati dove trasferirsi. 

 


Condividi

Prima di un espatrio in uno dei molti Stati da noi proposti, organizziamo un appuntamento individuale.

L'appuntamento consiste nelle seguenti attività:

  1. analizzare le tue aspettative;
  2. valutare la tua situazione pre-espatrio ed eventuali criticità/ostacoli;
  3. stabilire la fattibilità del tuo trasferimento all'estero;
  4. individuare i pro e i contro della destinazione (una o più) in merito alle tematiche più varie: tassazione, affitti, costo della vita, clima, sicurezza, assistenza sanitaria, etc;
  5. programmare il percorso di trasferimento: tempistiche, modalità, costi.

Vuoi trasferirti all'estero? Clicca qui sotto il riquadro in base alle tue esigenze:

In pensione all'estero

Vuoi defiscalizzare la pensione?

Business all'estero

Vuoi aprire la tua attività all'estero?

PRENOTA UN APPUNTAMENTO ALLO 049 5974053 OPPURE SCRIVI A info@reframed.it