Informazioni su:Trasferimenti in Tunisia.
In Tunisia in pensione: il trasferimento di Vittorio
Ecco la sua intervista:
Buongiorno Sig. Vittorio, bentornato dal suo viaggio REFRAMED ad Hammamet, in Tunisia! Ci dica qualcosa di lei…
Buongiorno, mi chiamo Vittorio, ho 56 anni e prima di andare in pensione lavoravo come impiegato nel settore pubblico. Sono della provincia di Latina, precisamente di Gaeta.
Come è nata in lei l’idea di partire per Hammamet per un viaggio REFRAMED?
L’idea di trasferirmi in Tunisia, e quindi di partire per un viaggio per conoscere Hammamet e dintorni, nasce dalla volontà di allontanarmi dalle problematiche che si affrontano nel mio paese da pensionato. Inizialmente non avevo nessuna idea della Tunisia, l’esperienza del viaggio mi ha permesso di decidere; sono riuscito infatti a fare ciò che desideravo e di cui avevo bisogno: capire dove sono e come funzionano le farmacie, le banche, i locali per lo svago…
Ha avuto modo di conoscere altri italiani trasferiti o che come lei stavano valutando il trasferimento in Tunisia?
Si, durante il viaggio ho avuto modo di conoscere diversi italiani già residenti ed altri ancora con la mia stessa intenzione di valutare la possibilità di un eventuale trasferimento.
Quali sono state le attività utili svolte durante il viaggio assieme ai collaboratori Reframed?
Visite conoscitive del luogo, la città di Hammamet ed altre località interessanti e soprattutto l’assistenza per qualsiasi necessità. In pratica…tutte le attività svolte sono state utili!
Pensa sia importante effettuare un sopralluogo prima di decidere se trasferirsi o meno?
Sicuramente si….. Consiglierei il viaggio organizzato da REFRAMED perché sono molto professionali, le loro collaboratrici sul posto sono professionali e molto esaustive.
Tre aggettivi che associa istintivamente alla città di Hammamet
Lenta, silenziosa, rilassante.
Prima di partire ci aveva raccomandato l’importanza di trovare un luogo adatto dove ormeggiare la sua barca. Sappiamo che ha trovato il luogo che cercava, ce lo descrive?
Si tratta di un luogo ricco di verde, soprattutto con la certezza di stare in sicurezza visto la vigilanza ed inoltre si trova vicino al mare. Il porto viene gestito allo stesso modo, con vigilanza. Tutto questo non disturba perché fatto in modo discreto.
Leggi anche: Albania il nuovo Portogallo!
Ha trovato anche una bella casa in affitto ad Hammamet: ce la descrive e, se non chiediamo troppo, ci può indicare quanto paga di affitto?
La mia casa si trova nel quartiere di Hammamet di nome “Yasmin Sol Port” e pago 1200 Dinari mensili (nota: circa 380 euro) . E’ una casa molto luminosa, con un salone ed un terrazzo vista mare.
Queste domande portano con sé la naturale conseguenza: a breve si trasferirà in Tunisia. Quando si trasferirà?
Partirò definitivamente nelle prime 2 settimane di Gennaio 2020, probabilmente con auto a seguito e relativi bagagli, partendo con la nave dal porto di Salerno.
Vuoi approfondire? Leggi anche: Trasferirsi in Tunisia in pensione.
Che cosa ne pensano i suoi familiari del suo trasferimento?
Al momento non ci sono problemi ostativi. La mia vita viene gestita da me!
Grazie Vittorio per la sua testimonianza!
Hai 2 modi per contattarci:
- scrivendo ad info@reframed.it. Ti forniremo le informazioni preliminari prima di fissare un appuntamento per la prima consulenza telefonica della durata di 30 minuti o presso la nostra sede della durata di 1 ora.
- lasciando un messaggio al centralino al numero 049 5974053. Ricordati di specificare il tuo nome, il Paese (o i Paesi) di tuo interesse, la tua condizione attuale (pensionato, lavoratore, imprenditore, altro). Ti contatteremo per fissare la prima consulenza e per fornirti maggiori informazioni circa la realizzabilità del tuo progetto di trasferimento.
Se vuoi essere sempre aggiornato in merito alle novità che riguardano i Paesi di tuo interesse, iscriviti alla nostra Newsletter!
Altri paesi dove puoi trasferirti da solo, in coppia o con la tua famiglia:
Trasferirsi a Lanzarote, Isole Canarie
Prima di un espatrio in uno dei molti Stati da noi proposti, organizziamo un appuntamento individuale.
L'appuntamento consiste nelle seguenti attività:
- analizzare le tue aspettative;
- valutare la tua situazione pre-espatrio ed eventuali criticità/ostacoli;
- stabilire la fattibilità del tuo trasferimento all'estero;
- individuare i pro e i contro della destinazione (una o più) in merito alle tematiche più varie: tassazione, affitti, costo della vita, clima, sicurezza, assistenza sanitaria, etc;
- programmare il percorso di trasferimento: tempistiche, modalità, costi.