In Grecia senza spostarsi da casa?

Puoi iniziare a defiscalizzare la pensione in Grecia da subito! 

Avvia le pratiche per trasferirti in Grecia senza muoverti dall’Italia.

Puoi trasferirti in Grecia usufruendo di ottime agevolazioni fiscali sulla tua pensione

 

La situazione attuale è la seguente: restrizioni da parte del DPCM italiano che limitano la possibilità di viaggiare all’estero (zone rosse, possibilità di spostarsi solo per motivi di salute, lavorativi o di residenza estera), restrizioni da parte dei paesi esteri come l’obbligatorietà di effettuare un test molecolare che certifichi la negatività al Covid-19 per soggiornare in loco, quarantena di una settimana o più all’arrivo, quarantena di dieci giorni al rientro in Italia. Certamente questo panorama rende difficili gli spostamenti all’estero se non in alcuni paesi, impossibili. Non sappiamo quando sarà possibile tornare a viaggiare con serenità.

Questo non significa che non puoi ugualmente avviare le pratiche burocratiche per il trasferimento di residenza fiscale in Grecia, senza spostarti da casa tua! 

 

Come trasferirsi in Grecia senza spostarti dall’Italia

Per ottenere la tua residenza fiscale in Grecia hai bisogno di avere un immobile in affitto con regolare contratto di lunga durata, oppure possedere una casa di proprietà in Grecia. Dovrai trascorrere almeno sei mesi ed un giorno l’anno in loco, il fatto che tu trasferisca la tua residenza fiscale in Grecia oggi non ti esime dal vincolo descritto: potrai tranquillamente recarti in Grecia il prossimo anno, quando le norme sui viaggi saranno allentate e la situazione attuale migliorata. Tuttavia per ottenere la defiscalizzazione della tua pensione a partire dall’anno 2021, dovrai presentare la domanda entro il 31 Marzo 2021. 

REFRAMED si occupa di tutti gli aspetti necessari al tuo trasferimento, mentre tu dovrai soltanto:

  • Preparare la documentazione che ti indicheremo;
  • Scegliere un immobile in affitto da casa tua  (se non possiedi già un immobile di proprietà in Grecia);
  • Prepararti al viaggio e a goderti la tua nuova pensione defiscalizzata!

 

Dove trasferire la tua residenza fiscale in Grecia?

  • Ovunque, nel caso in cui tu possieda un immobile di proprietà o in affitto in Grecia. In questo caso, porteremo a termine la tua pratica a partire dal Certificato di Proprietà del tuo immobile o dal Contratto di affitto, avanzando in loco con la procedura burocratica necessaria all’ottenimento della residenza fiscale e defiscalizzazione della pensione.
  • In alcune zone della Grecia (Isole Ionie, il Peloponneso, la città di Atene e dintorni, Glyfada e Vouliagmeni, Creta) che abbiamo selezionato in base alle caratteristiche più importanti per i nostri clienti: presenza di servizi efficienti, clima ottimale, vicinanza al mare, costo degli affitti, costo medio della vita, buoni ed ottimi collegamenti con gli aeroporti, infrastrutture affidabili e funzionanti, possibilità di ormeggiare la tua barca in una marina.

 

Vuoi saperne di più? Contattaci: lascia il tuo messaggio al numero 049 5974053 oppure scrivi a info@reframed.it

 

pensione in Grecia

pensione in Grecia

 


Se sei interessato a confrontare questo Paese con altre destinazioni dove trasferirsi, vai su questa pagina per conoscere tutti i Paesi da noi seguiti.

 

Desideri maggiori informazioni o vuoi prenotare una consulenza gratuita? Contattaci, siamo a tua disposizione.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità che riguardano le tue destinazioni preferite? Iscriviti alla nostra Newsletter!
Vivere in Grecia a Mani: l’intervista a Luca ed Angela

Vivere in Grecia a Mani: l’intervista a Luca ed Angela

Informazioni su: Trasferirsi in Grecia   Mani, Grecia: alla scoperta del "secondo dito" del Peloponneso Il nome Mani è una denominazione fisica e dal punto di vista politico si divide in due aree: Messenia e Laconia, inoltre in greco questo nome ha un'accezione...

leggi tutto
Trasferirsi in Grecia in pensione, a Kalamata

Trasferirsi in Grecia in pensione, a Kalamata

Informazioni su: Trasferirsi in Grecia   Vivere in Grecia in pensione Vivere a Kalamata, nel Peloponneso   Stai pensando di trasferirti in Grecia in pensione ma non hai ancora idea di dove cercare la tua futura casa, e quindi del luogo in cui vivere per...

leggi tutto

Vuoi trasferirti all'estero? Compila il modulo di contatto:

    Pensionato

    sino

    Paesi

    PortogalloTunisiaCanarieCiproAlbaniaBulgariaUngheriaGreciaCroaziaMaltaRep. Dominicana

    Pensionato StatalePensionato PrivatoEx Libero Professionista

    Vuoi iscriverti alla newsletter di REFRAMED per novità e aggiornamenti?

    SiNo

    Interessi

    Trasferimento pensionatiBusiness all'esteroLavorare all'estero