Trasferirsi a Dominica
Trasferirsi a Dominica
Investimenti immobiliari certificati
Un secondo passaporto per tutta la famiglia
Diritto ad una assistenza sanitaria eccellente e scuole internazionali
Lo sapevi che con l’acquisto di un immobile a Dominica a ti assicuri tutto ciò che hai letto nei titoli di questa pagina?
Andiamo nello specifico:
I 7 motivi per prendere in considerazione l’acquisto di una casa a Dominica
1. Cittadinanza e passaporti per tutta la famiglia
Il programma governativo si estende al richiedente principale, al coniuge, ai figli a carico e anche ai nonni a carico. Ciò consente alle famiglie di godere collettivamente dei benefici della cittadinanza di Dominica;
2. Istruzione e assistenza sanitaria
Dominica fornisce accesso a strutture educative e sanitarie di eccellente qualità. I cittadini possono usufruire di scuole, college e università di livello internazionale, beneficiando al contempo di servizi sanitari completi ed efficienti;
3. Protezione patrimoniale e riservatezza
La seconda cittadinanza offre molti vantaggi in ambito finanziario, tra cui la protezione della privacy dei suoi cittadini;
4. Regime fiscale vantaggioso
Per esempio non esiste nessuna imposta sul reddito personale, sul patrimonio o imposta di successione;
5. Nessun requisito di residenza fisica
Dominica non richiede giorni di permanenza in loco;
6. Procedimento burocratico veloce
Elaborazione della pratica in 3-4 mesi;
7. Investimento immobiliare certificato dal Governo
Gli immobili acquistabili sono tutti dotati di certificazione emessa dal Governo di Dominica essendo abitazioni autorizzate dal programma governativo per il rilascio della cittadinanza.
Il programma CPI di Dominica
Il programma CPI (Cittadinanza Per Investimento) di Dominica è stato creato nel 1993 ed è oggi la principale fonte di sostentamento dell’isola, assieme al settore turistico.
L’isola caraibica di Dominica garantisce a te ed a tutta la tua famiglia sicurezza economica e politica ed uno stile di vita lussuoso.
Vivere a Dominica
L’isola di Dominica appartiene all’arcipelago delle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi. Il suo Governo è una democrazia parlamentare, facente parte del Commonwealth delle Nazioni, avendo ottenuto l’indipendenza dalla Gran Bretagna nel 1978.
Il Paese è ora conosciuto come Commonwealth della Dominica ed è membro partecipante della Comunità dei Caraibi (CARICOM) e dell’Organizzazione degli Stati dei Caraibi orientali (OECS).
La capitale dell’isola è la città di Roseau, con una popolazione di circa 14.000 abitanti, a fronte di una popolazione totale dell’isola di circa 75.000 abitanti. La lingua parlata è l’inglese e la moneta il dollaro dei Caraibi orientali.
L’isola di Dominica è soprannominata “l’isola naturale dei Caraibi” per la sua ricca flora e fauna e per l’ambiente intriso di rigogliosa natura, come le numerose terme naturali e le spettacolari cascate. Il Parco Nazionale Morne Trois Pitons è iscritto nella lista dei patrimoni naturali dell’umanità dell’UNESCO.
La sua economia è sostenuta soprattutto dal settore agricolo, di cui le banane sono il prodotto primario per l’esportazione. Il governo ha recentemente incoraggiato la diversificazione del settore agricolo promuovendo la produzione di caffè, aloe vera, fiori e frutta esotica. Il turismo rappresenta un importante settore in costante crescita.
Opzioni per l’ottenimento della cittadinanza
Le opzioni per l’ottenimento della cittadinanza di Dominica sono due:
- investimento immobiliare;
- donazione Governativa.
1. Investimento immobiliare
I candidati che desiderano acquisire la cittadinanza di Dominica attraverso l’opzione di investimento immobiliare possono:
-
- Acquistare una proprietà di valore minimo $200.000.
L’immobile acquistato non può essere rivenduto prima di cinque anni dall’acquisto e deve essere un immobile presente nell’elenco dei progetti approvati dal Governo di Dominica.
2. Donazione Governativa
La seconda opzione per l’ottenimento del passaporto di Dominica consiste nella possibilità di effettuare una donazione al Governo di minimo $200.000, non rimborsabili.