Flag_of_Dominica
Flag_of_Dominica

Trasferirsi a Dominica

 

Investimenti immobiliari certificati

Un secondo passaporto per tutta la famiglia

Diritto ad una assistenza sanitaria eccellente e scuole internazionali

 

Lo sapevi che con l’acquisto di un immobile a Dominica a ti assicuri tutto ciò che hai letto nei titoli di questa pagina?

 

Andiamo nello specifico:

I 7 motivi per prendere in considerazione l’acquisto di una casa a Dominica

 

1. Cittadinanza e passaporti per tutta la famiglia

Il programma governativo si estende al richiedente principale, al coniuge, ai figli a carico e anche ai nonni a carico. Ciò consente alle famiglie di godere collettivamente dei benefici della cittadinanza di Dominica;

2. Istruzione e assistenza sanitaria

Dominica fornisce accesso a strutture educative e sanitarie di eccellente qualità. I cittadini possono usufruire di scuole, college e università di livello internazionale, beneficiando al contempo di servizi sanitari completi ed efficienti;

3. Protezione patrimoniale e riservatezza

La seconda cittadinanza offre molti vantaggi in ambito finanziario, tra cui la protezione della privacy dei suoi cittadini;

4. Regime fiscale vantaggioso

Per esempio non esiste nessuna imposta sul reddito personale, sul patrimonio o imposta di successione;

5. Nessun requisito di residenza fisica

Dominica non richiede giorni di permanenza in loco;

6. Procedimento burocratico veloce

Elaborazione della pratica in 3-4 mesi;

7. Investimento immobiliare certificato dal Governo

Gli immobili acquistabili sono tutti dotati di certificazione emessa dal Governo di Dominica essendo abitazioni autorizzate dal programma governativo per il rilascio della cittadinanza.

 

Trasferirsi ai Caraibi

Casa in vendita a Dominica

 

Il programma CPI di Dominica

Il programma CPI (Cittadinanza Per Investimento) di Dominica è stato creato nel 1993 ed è oggi la principale fonte di sostentamento dell’isola, assieme al settore turistico.

L’isola caraibica di Dominica garantisce a te ed a tutta la tua famiglia sicurezza economica e politica ed uno stile di vita lussuoso.

 

Vuoi sapere tutto sul trasferimento ai Caraibi? Partecipa al nostro evento cliccando qui: https://calendly.com/reframed-srl/come-trasferirsi-ai-caraibi

Banner SitoV2 Caraibi

 

Vivere a Dominica

L’isola di Dominica appartiene all’arcipelago delle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi. Il suo Governo è una democrazia parlamentare, facente parte del Commonwealth delle Nazioni, avendo ottenuto l’indipendenza dalla Gran Bretagna nel 1978.

Il Paese è ora conosciuto come Commonwealth della Dominica ed è membro partecipante della Comunità dei Caraibi (CARICOM) e dell’Organizzazione degli Stati dei Caraibi orientali (OECS).

La capitale dell’isola è la città di Roseau, con una popolazione di circa 14.000 abitanti, a fronte di una popolazione totale dell’isola di circa 75.000 abitanti. La lingua parlata è l’inglese e la moneta il dollaro dei Caraibi orientali. 

L’isola di Dominica è soprannominata “l’isola naturale dei Caraibi” per la sua ricca flora e fauna e per l’ambiente intriso di rigogliosa natura, come le numerose terme naturali e le spettacolari cascate. Il Parco Nazionale Morne Trois Pitons è iscritto nella lista dei patrimoni naturali dell’umanità dell’UNESCO.

La sua economia è sostenuta soprattutto dal settore agricolo, di cui le banane sono il prodotto primario per l’esportazione. Il governo ha recentemente incoraggiato la diversificazione del settore agricolo promuovendo la produzione di caffè, aloe vera, fiori e frutta esotica. Il turismo rappresenta un importante settore in costante crescita.

 

trasferimento ai Caraibi

Dominica, baia

 

 

 

Opzioni per l’ottenimento della cittadinanza

Le opzioni per l’ottenimento della cittadinanza di Dominica sono due:

  1. investimento immobiliare;
  2. donazione Governativa.
    1.  

1. Investimento immobiliare

I candidati che desiderano acquisire la cittadinanza di Dominica attraverso l’opzione di investimento immobiliare possono:

    • Acquistare una proprietà di valore minimo $200.000.

L’immobile acquistato non può essere rivenduto prima di cinque anni dall’acquisto e deve essere un immobile presente nell’elenco dei progetti approvati dal Governo di Dominica.


2. Donazione Governativa

La seconda opzione per l’ottenimento del passaporto di Dominica consiste nella possibilità di effettuare una donazione al Governo di minimo $100.000, non rimborsabili.

 

Vuoi sapere tutto sul trasferimento ai Caraibi? Partecipa al nostro evento cliccando qui: https://calendly.com/reframed-srl/come-trasferirsi-ai-caraibi

Banner SitoV2 Caraibi

 

 

Desideri maggiori informazioni o vuoi prenotare una consulenza? Contattaci, siamo a tua disposizione.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità che riguardano le tue destinazioni preferite? Iscriviti alla nostra Newsletter!

In pensione all'estero

Vuoi defiscalizzare la pensione?

Business all'estero

Vuoi aprire la tua attività all'estero?

ISO 9001:2015 CERTIFIED COMPANY

VOICEMAIL: (+39) 049 5974053 OR EMAIL: info@reframed.it

AZIENDA CERTIFICATA ISO 9001:2015 A LIVELLO MONDIALE

PRENOTA UN APPUNTAMENTO ALLO 049 5974053 OPPURE SCRIVI A info@reframed.it