Informazioni su: Lavorare in Ungheria.

Hai mai pensato di fare un’esperienza lavorativa in Ungheria?

Molti cittadini italiani trovano lavoro nel cuore dell’Europa, in un paese dal tasso di disoccupazione molto basso, dall’economia stabile ed in crescita e pieno di opportunità per cittadini stranieri, specialmente nei Business Center, Centri di Eccellenza progettati proprio per favorire sinergie e collaborazioni tra professionisti e aziende!

Ti abbiamo incuriosito un po’? Grazie al valido supporto e la relazione instaurata con il Consolato Generale di Ungheria siamo felici di darti più informazioni in questa pagina e via email ed aiutarti a trovare lavoro in Ungheria.

 

Basso tasso di disoccupazione

Come vedrete nella mappa qui sotto, vedrete dei tassi decisamente bassi, in alcune aree addirittura vicini all’1%. Per quanto riguarda Budapest il tasso è del 3%. Fonte: HCSO, 2018 (Hungarian Central Statistical Office).

Tasso Disoccupazione Ungheria

Tasso Disoccupazione Ungheria (2018)

 

Mercato del lavoro molto dinamico e ricco di opportunità

In Ungheria l’offerta di lavoro è superiore alla domanda stessa e le opportunità non mancano per chi conosce almeno la lingua inglese oltre alla propria lingua.

Le posizioni più richieste sono nei seguenti ambiti:
– Comunicazione (CSR, OTC, Helpdesk, Cash Collection);
– Acquisizione, HR;
– Contabilità (Accounts Payable, Accounts Receivable, Tax, General Ledger Accounting, Controlling, Payroll);
– Project Management, Reporting.

Business Center Interno

Business Center Interno

 

Business Center cosmopoliti e in gran numero

In Ungheria ci sono attualmente 110 Business Center che accolgono oltre 50.000 lavoratori, di cui circa 5.000 italiani. La percentuale di stranieri che lavorano in centri di questo tipo è solitamente del 20-30% con picchi anche del 50%.
I settori rappresentati all’interno dei Business Center sono molti e nella top 3, come vedete nel grafico sotto, trovate il Manifatturiero, Business Services e Telecomunicazioni – Media – Intrattenimento. Fonte: HIPA-HOA BSC Study© 2018.

Settori nei Business Center

Settori nei Business Center

 

Che ne pensi? Se ti abbiamo incuriosito e vuoi saperne di più… Scrivici!